Moma Pizzeria Romana – Roma

Moma Pizzeria Romana
Indirizzo:Via Calpurnio Fiamma, 40/44 - 00175 Roma
Telefono:06 7674717
Sito internet:www.momapizzeriaromana.it
Giorno chiusura:nessuno (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:18 - 25 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:la pizza fantastica e gli antipasti

Chi mi conosce sa che in materia di pizza sono un vero rompiscatole, pertanto capirete la portata della seguente affermazione: da Moma Pizzeria Romana si trova uno dei migliori impasti della capitale, con condimenti di qualità e originalità nelle proposte.

Sono uscito dal locale scuotendo la testa per la meraviglia, conscio di aver trovato una nuova pizzeria preferita a Roma, ma andiamo con ordine. L’arredamento è semplice, forno in bella vista, tanto bianco e una grande lavagna con su scritte le pizze del giorno, qualche tavolo all’aperto e altri in veranda.

Gli antipasti sono tanti e vari: buonissimo il tortino di baccalà con patate e formaggio su purè di ceci, meravigliosa la tiella di alici fresche con scarola e capperi, gustosi anche i fritti.

Le pizze, in una parola: strepitose!

Come già detto impasto leggerissimo, elastico e fragrante per via della lievitazione di settantadue ore. La margherita (con funghi) passa il test per le pizze tradizionali, ottimo anche il calzone con alici, indivia e olive taggiasche, ma sono le pizze più creative che lasciano me e i miei commensali estasiati. Tra queste merita una menzione speciale quella con speck, miele aromatizzato al rosmarino, cipolla di Tropea sbollentata e salvia fritta croccante.

Anche i dolci sono fatti in casa e la mousse al cioccolato bianco con pistacchi e mandorle caramellate è stata la degna conclusione di una serata perfetta.

Sul menu una riga nera ha cancellato la selezione di hamburger con carne della Bottega Liberati, probabilmente si tratta di una scelta temporanea dettata dalla stagione estiva.

C’è qualcosa che manca a Moma Pizzeria? Beh a dire il vero sì: una carta di birre artigianali. La proposta è limitata a sole due birre, speriamo migliorino.

  • Valutazione: quattro_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *