Le nove scodelle – Milano

Le nove scodelle Milano
Indirizzo:viale Monza, 4 - 20127 Milano
Telefono:02 49670957
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:ristorante cinese
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:provare una cucina cinese realizzata con un'ottima materia prima

Le Nove Scodelle è lo spin-off nella zona Nord di Milano della Ravioleria Sarpi di Agie Zhou, realizzato con lo stesso approccio: molta attenzione alla qualità della materia prima, tutta di origine italiana e proveniente da produttori di alto profilo, come si può leggere dalla lista dei fornitori che accompagna il menù, pochi piatti (le nove scodelle, più tre antipasti e tre primi), un’ambiente più da bistrot che da classico ristorante cinese.

Le proposte sono articolate per grado di piccantezza, indicato sul menu con 1, 2 o 3 peperoncini. Io sono andato principalmente sui piatti con un peperoncino, a cominciare dalla pancetta di maiale stagionata e affumicata, con pepe di Sichuan e cetriolo, un piatto di notevole precisione esecutiva e di bella presentazione, con strisce di pancetta e cetriolo, mandorle e arachidi. D’impronta quasi giapponese, è molto fresco nonostante la nota piccante.

Come quasi inevitabile, ottimi i ravioli fatti a mano con ripieni di maiale e serviti con salsa dolce-piccante, dalla pasta spessa, saporiti e dagli intriganti toni affumicati. Molto ben realizzato anche il pollo Kongbao, servito a grossi pezzettoni, con salsa agrodolce e piccante, cipollotto e anacardi e abbondanti pezzi di peperoncino fresco. Insomma, una cucina cinese di qualità, di bella precisione e grande soddisfazione.

  • Valutazione: tre_cuori_m

Scopri gli altri ristoranti etnici di Milano

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *