Konnubio – Firenze

konnubio firenze
Indirizzo:Via dei Conti, 8 - 50123 Firenze
Telefono:055 2381189
Sito internet:www.konnubio.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:40 - 50 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:le principali
Andateci per:un pranzo tra amiche o una cena speciale

Konnubio Firenze è incontro perfetto (‘connubio’, appunto) di autentica cucina toscana, di specialità internazionali e di un’ampia proposta di piatti vegetariani e vegani.

Un locale elegantemente informale, ben arredato, ampio, curato in ogni dettaglio. L’ambiente è caldo, rilassato, e alterna, nelle diverse sale, divani, sedute in legno e poltroncine imbottite dai toni e tessuti naturali.

In cucina, la chef Beatrice Segoni, sorprende per le più diverse preparazioni, insistendo soprattutto sulla creatività dei piatti e sulla stagionalità dei prodotti, il più possibile regionali oltre che di assoluta prima qualità.

Due differenti menu, uno per il pranzo, uno per la cena, ma sempre tanta Toscana, tanto mare e un intero percorso vegano.

Da non perdere secondo noi, tra i primi piatti: i risotti (di seppie e piselli – quando in stagione), il cous cous al curry tofu e zucchine, i tortelli (di maialino in porchetta); di grande sostanza anche le seconde portate: dal filetto di manzo al trancio di rombo, dal gazpacho al tortino di patate e crema di peperone. Delicati tutti i dolci.

Di altissima qualità la carta dei vini, contraddistinta da etichette nazionali, internazionali e bio, di nicchia e ricerca.

  • Valutazione: tre_cuori

P.S. In questo articolo parliamo del locale di Via dei Conti, ma Konnubio è anche a Corso Tintori (e in questo caso è anche pizzeria).



Scopri tutti gli altri ristoranti di Firenze recensiti su Via dei Gourmet: www.viadeigourmet.it/ristoranti-di-firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *