Il Santo Bevitore – Firenze

il-santo-bevitore-firenze
Indirizzo:via Santo Spirito 66/r - 50125 Firenze
Telefono:055 211264
Sito internet:www.ilsantobevitore.com
Giorno chiusura:domenica a pranzo
Fascia di prezzo:30 - 40 euro
Tipo di locale:ristorante-gastronomia-enoteca
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una buona cucina toscana curata e piacevolmente reinterpretata

Oltrarno: eccoci nuovamente nella zona più autentica della città. Siamo in Borgo Santo Spirito, a due passi dai giardini di Boboli, piazza Pitti e Ponte Vecchio, immersi in un’atmosfera effettivamente particolare e che racconta tutta la sua fiorentinità. E lo fa attraverso le sue preziose botteghe orafe e artigiane, quelle dei migliori restauratori e, ultimo ma non ultimo, le cucine di buonissimi ristoratori.

Tra queste quella del Santo Bevitore è forse la più giovane in termini di età, ma non per questo la meno rinomata. Anzi, è proprio per la sua contemporaneità e il suo ambiente squisitamente curato, giovane e conviviale che gode, dal primo giorno, delle conferme e dell’approvazione di tutti.

Le preparazioni sono fedelissime al territorio ma mai scontate e anzi sempre nuove e curiose. Il menu cambia periodicamente mentre costanti e garantite sono la ricerca e la qualità degli ingredienti. Buona e ben assortita la carta dei vini.

P.S. È sempre aperto (pranzo e cena) ma vi consiglio di prenotare, e per chi, come me, fosse perennemente in anticipo, suggerisco una sosta dal “fratello minore”, Il Santino, piccolissimo winebar immediatamente accanto al ristorante.

  • Valutazione: due_cuori_m

[Crediti immagine: Passione Gourmet]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *