Il Camino – Marradi

Il Camino Marradi
Indirizzo:viale Baccarini, 38 - 50034 Marradi (FI)
Telefono:055 8045069
Sito internet:www.ristoranteilcamino.net
Giorno chiusura:mercoledì
Fascia di prezzo:30-40 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:le principali
Andateci per:le specialità ai marroni in autunno; nelle altre stagioni per una buona cucina tradizionale in un ambiente gioioso e familiare.

Genuina, fierissima, valorosa: si presenta proprio così Marradi, una piccola quanto importante cittadina al confine tosco-romagnolo, immersa e circondata da elegantissime colline di castagneti, da sempre lustro di questo territorio.

Marradi è un piccolo centro che ha conosciuto momenti emblematici nella corso della storia: attraversata dalla linea gotica durante la Seconda Guerra Mondiale, le è stata riconosciuta, negli anni Novanta, la Medaglia d’Oro al Merito Civile. Non sorprenda dunque se qui tutto risulta carico di emozioni, di testimonianze storiche e preziosissime tradizioni, senza dimenticare quelle gastronomiche!

Ci troviamo così al ristorante Il Camino, sosta obbligata per chiunque passi da queste parti, accolti familiarmente da Mirko e Simona, rispettivamente cuore e anima della sala e della cucina. Un sodalizio perfetto tra Toscana ed Emilia Romagna, due regioni sì confinanti, eppure molto diverse nelle proprie tipicità e caratteristiche.

In carta, per citare qualche esempio dell’una e dell’altra: crostini con fegatini e crescentine fritte con prosciutto di Parma; ravioli ricotta e spinaci al burro oppure cappelletti in brodo; fiorentina alla brace e l’inimitabile fritto misto di verdure, formaggi, frutta e crema dolce.

Il Marrone di Marradi

Siamo nella patria del Marron Buono, dunque imperdibili i ravioli ai marroni tra i primi piatti e assolutamente straordinari il budino e la torta di marroni, tutto preparato quotidianamente dalla signora Rita, erede e custode di ricette che sono un patrimonio capace davvero di scaldare il cuore.

  • Valutazione: tre_cuori
Leggi tutte le recensioni di ristoranti in Toscana

Consulta la pagina di ricerca ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *