I Tigli – San Bonifacio

pizzeria-i-tigli-san-bonifacio
Indirizzo:Via Camporosolo, 11 - 37047 San Bonifacio (VR)
Telefono:045 6102606
Sito internet:www.pizzeriaitigli.it
Giorno chiusura:mercoledì
Fascia di prezzo:25 - 35 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:provare una pizza unica nel suo genere

Può sembrare strano che la seconda segnalazione veneta di Via dei Gourmet sia un’altra pizzeria (qualche tempo fa era stata la volta del Du De Cope di Verona) eppure non è un caso, perché proprio nel veronese si è formata una bella “scuola” di maestri pizzaioli, capitanati da un nome che negli anni è diventato sinonimo di pizza gourmet al nord: Simone Padoan de I Tigli di San Bonifacio.

Padoan non è un semplice pizzaiolo, ma uno chef che ha puntato alla rivalutazione di un piatto troppo spesso banalizzato, facendo ricerca, selezionando i migliori ingredienti (a partire dalle miscele di farine biologiche), lavorando sulla lievitazione naturale dell’impasto, creando abbinamenti nuovi e valorizzando quelli tradizionali.

Qui la pizza è proposta in degustazione, una per volta in modo da dividerla fra i commensali e assaggiarne tante varianti. Tutte gustosissime, dalla Margherita con fiordilatte pugliese a La bufala campana e il pomodoro datterino al basilico, dalla pizza Tagliata di tonno pinna gialla del Mediterraneo su cipolla di Tropea marinata al Balsamico a quella con Carpaccio di dentice, insalata di erbe aromatiche, melograno e mandorle.

Nulla è lasciato al caso, nemmeno la selezione di vini (con un occhio di riguardo per le produzioni bio) e di birre.

Servizio efficiente anche nei momenti clou. Prenotazione più che consigliabile.

  • Valutazione: quattro_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *