Ba’ Ghetto

Indirizzo:via del Portico d’Ottavia, 57 - 00186 Roma
Telefono:06 68892868
Sito internet:www.kosherinrome.com
Giorno chiusura:venerdì a cena e sabato a pranzo
Fascia di prezzo:30 - 50 euro
Tipo di locale:trattoria di cucina ebraico romanesca
Carte di credito:tutte
Andateci per:è il posto giusto per quattro chiacchiere e qualche piatto diverso dal solito

L’insegna recita: specialità giudaico romanesche e mediorientali. Nelle due sedi del ristorante dei fratelli Avi troviamo in effetti un menu che va dall’amatriciana (kosher, con carne secca) al kebab, dal cous cous all’abbacchio; tutto servito in un ambiente friendly e moderno. Meglio il versante più verace, forse, tra carciofi alla giudia (in stagione), concia di zucchine, tortino di aliciotti e indivia (molto buono). Ma qui è bello anche lasciarsi trascinare nel vortice degli antipasti, che comprende l’hummus con harissa, il burik con uovo o patate, i felafel e altre specialità della casa.
La squisita cortesia del servizio vi farà presto dimenticare qualche possibile delusione (cous cous con hraimi), anche perché i prezzi invogliano a tornare.  Kosher pure i vini; sui rossi non si cade male.

Altra sede in via Livorno, 10 (Piazza Bologna) tel. 06 4404840.

  • Valutazione: due_cuori

 

English version:

Set just behind the Synagogue, Ba’Ghetto is is the right place to go if you want to enjoy good kosher cooking with strong Middle Eastern and Roman overtones. We loved artichokes “alla giudia” (fried) and anchovies and endive pie. Wines are strictly kosher (we suggest red wines).

Commenti

  1. FraDeLuca dice

    La sede di Via Livorno è un po’ la mia seconda casa… La speziatura della carne dello Shawarma è fantastica. Potrei mangiare pita e hummus per ore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *