
L’emergenza corona virus in un battito di ciglia ha stravolto le nostre vite e il lavoro di tutto il mondo della ristorazione. Nell’obbligo di chiudere i battenti, alcuni hanno deciso di continuare a offrire un servizio attraverso la consegna a domicilio. Scopriamo insieme alcuni locali di Roma da segnare in agenda per continuare ad assaporare cose buone anche in quarantena.
Roma: i ristoranti di qualità che fanno consegne a domicilio
Trattoria SantoPalato

Trippa alla romana
Se amate la cucina romana, Santo Palato è la risposta. Dalla trippa alla romana alla focaccia croccante con lardo e cedro, dalla pasta mista con cozze e fagioli alle polpette al sugo, il menu delivery di Sarah Cicolini è un meraviglioso inno al comfort food. Info e ordinazioni: 06 77207354.
RetroPasta
Il format dedicato alla pasta di RetroBottega, uno dei più piacevoli, divertenti e interessanti bistrot gastronomici di Roma, resta attivo con consegne di panini, insalate e primi piatti preparati con la pasta fatta a mano. Si va dal pastrami sandwich al plin alle erbe selvatich. Info e ordinazioni: 06 68136310.
Sforno

Pizza cacio e pepe
La pizza di Stefano Callegari, una delle migliori della città, arriva a casa vostra grazie ai servizi di consegna a domicilio di Deliveroo, Just Eat o Glovo. Il menu spazia dalla classica margherita alle speciali di Sforno come la Scotch (salmone scozzese, patate, fiordilatte, aneto, laphroaig vaporizzato.
Legs – Food & Drinks
Il format dedicato a pollo fritto dei Fooders, alias Francesca Barreca e Marco Baccanelli, propone dalle intramontabili ali di pollo fritte ai burger speciali come quello con bun al burro, sovracoscia di pollo marinata e grigliata, paprika, jalapenos, coleslaw, salsa piccante e cetriolini. Consegne con JustEat, Deliveroo, Foodys.
Convivio Troiani

Bosco e riviera | Il Convivio Troiani
La cucina gourmet di Angelo Troiani arriva a casa vostra per una serata speciale. Il menu propone ad esempio: Ostrica Special, topinambur e cous cous di broccoli; crema di ceci di Spello, gamberi rossi di Mazara del Vallo, cardamomo e rosmarino; kebab di coniglio, cicoria e maionese di porcini. Info e ordinazioni: 06 6869432 – 335 5248654.
Marigold
Dalla pappa al pomodoro alla quiche radicchio pere e formaggio, dalla veggie bowl alle alette di pollo con salsa bbq, Marigold propone uno sfizioso menu per il pranzo e per la cena a domicilio. Non mancano tante bontà dalla bakery: carrot cake, brownie, banana bread… Info e ordinazioni: 3454004683 o ciao@marigoldroma.com.
Roma: forni, street food e gastronomie con consegna a domicilio
Antico Forno Roscioli

Pizza alla pala
Pizza rossa e bianca (solo quelle, perché l’assurdità dei provvedimenti anti-virus non ha limiti), pane, biscotti, ciambelloni… Roscioli è una garanzia anche in tempo di virus. Si ordina oggi per domani. Telefonare allo 06 686 5621 oppure ordinare su CosaPorto.it
Bonci
Grazie a CosaPorto e Magiordomus arrivano a casa anche le bontà di Gabriele Bonci: dal classico connubio pizza&mortazza al pane enkir/farro, dal supplì al pollo e patate, fino al kit per la colazione.
Beppe e i suoi formaggi

Il banco di Beppe e i suoi formaggi
Formaggi, ovviamente, ma anche tante altre bontà, per un’irresistibile spesa gourmet a casa vostra: salumi, conserve, sughi, pasta, biscotti, pane e vini. Info e ordinazioni: 06 68192210
MeglioFresco
Il pesce fresco a casa, in tutta Roma. Per una cena gustosa e di qualità. Lista prodotti del giorno, info e ordinazioni: 366 3954523.
Formaggeria Limata
Oltre ai formaggi e a tutti gli eccellenti prodotti gastronomici della bottega di via Padova, arrivano a casa anche i piatti cucinati. Info e ordinazioni: 06 44244121 / 345 1371408
Supplizio
CosaPorto è la via anche per avere a casa propria i supplì di Arcangelo Dandini, fra i più noti ristoratori di Roma, che in questo caso propone anche sfiziosi panini.
Trapizzino

Forme alternative di pizza: il Trapizzino di Stefano Callegari
Per tutto il giorno, fino alle 18 con orario continuato, Deliveroo, UberEats e JustEat portano a casa trapizzini, supplì, crocchette e altre bontà del celebre street food ideato da Stefano Callegari.
Lascia un commento