Florence Cocktail Week posticipata a settembre 2020

Florence Cocktail Week 2020

La Florence Cocktail Week, la prima e più importante cocktail week italiana, organizzata da Paola Mencarelli, che avrebbe dovuto tenersi dal 4 al 10 maggio 2020, è stata posticipata a settembre 2020.

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione che coinvolge quest’anno 40 tra i migliori cocktail bar della città e promuove il Bere Responsabile e il Bere di qualità, è un’intensa settimana di incontri, masterclass e night shift con ospiti italiani e internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti ed appassionati.

Se le condizioni saranno favorevoli, FCW si terrà dal 21 al 27 settembre 2020. 

Di conseguenza Tuscany Cocktail Week, con i migliori cocktail bar dell’intera regione – quest’anno circa 60 – si svolgerà nella settimana precedente, dal 14 al 20 settembre 2020.

Data la situazione di emergenza che il nostro Paese si trova ad affrontare – afferma Paola Mencarelli – con immenso dispiacere e grande preoccupazione ci troviamo costretti a posticipare Florence Cocktail Week. È stata una decisione ponderata e sofferta, ma abbiamo deciso di prenderla nel rispetto delle tante realtà coinvolte – cocktail bar, hotel, aziende – che adesso e nei prossimi mesi si troveranno a dover gestire situazioni non facili. Siamo certi che affronteremo il nuovo corso delle cose con rinnovata energia e che il mondo del bartending fiorentino, e quello toscano, ne usciranno ancora più forti di prima e più coesi. Ci sarebbe inoltre dispiaciuto non riuscire a dare alla manifestazione il giusto respiro internazionale che ha ormai negli anni raggiunto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *