L’Umbria in tavola da Eataly Roma con lo chef Paolo Trippini

bosco umbro paolo trippini

Al ristorante del terzo piano di Eataly Roma tornano i sapori e i profumi dell’Umbria con lo chef Paolo Trippini

Paolo Trippini Eataly Roma

Lo chef Paolo Trippini da Eataly Roma

Al ristorante del terzo piano di Eataly Roma, fino al 30 aprile, torna Paolo Trippini, lo chef di Civitella del Lago, che proporrà un menu dedicato a profumi e sapori dei boschi umbri.

A pranzo occhi puntati sulla lavagna dove saranno annotati i piatti del giorno realizzati esclusivamente con i prodotti dei banchi del fresco di Eataly; qualche esempio: il Carciofo alla romana o la Zuppa di ceci con crostini alle erbe, i Tonnarelli alla carbonara di broccoletti o il Risotto cavolo romanesco e salsiccia. Da provare il TripBurger con pane alle patate, cipolla rossa in agrodolce, maionese al dragoncello o il Baccalà alla Civitellese e l’Arrosto di maialino con senape e vino rosso.

A cena, la sala cambia veste e l’offerta si concentra su una selezione di piatti del Ristorante di Civitella del Lago, tra cui l’emblematico Bosco Umbro: una base di patate accompagnata da prodotti che variano a seconda della stagionalità.

Trai primi i Tonnarelli con rape rosse e lenticchia di Castelluccio e le Pappardelle al cinghiale con salsa di agrumi; a seguire Tagliata di cervo con pera al vino e patate al rosmarino e il Piccione rosato in salmì e tartufo. Altrettanto interessanti i dessert: Cannolo croccante, cavallo di battaglia di Trippini, Flan caldo al cioccolato fondente e Gelato alle mandorle con datteri, caffè e cioccolato caldo.

Oltre che alla carta si può optare per tre percorsi di degustazione, rispettivamente a 38, 50 e 60 euro, ed è possibile organizzare cene ed eventi privati con menu studiati ad hoc dallo chef.

Per info e prenotazioni:
eatalyroma@eataly.it
06 90279201

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

LE RECENSIONI DI RISTORANTI A ROMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *