Torna l’evento dedicato agli appassionati di distillati: Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland

Roma Whisky Festival

A marzo torna il Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland, un appuntamento per appassionati e professionisti del whisky. In programma al Salone delle Fontane dell’Eur una lunga serie di degustazioni, seminari e masterclass, che vedranno coinvolti anche esperti di mixology.

Sabato 3 e domenica 4 marzo il pubblico avrà la possibilità di assaggiare whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e anche l’unico whisky attualmente prodotto in Italia. Tra le masterclass confermate segnaliamo la verticale di whisky giapponesi della distilleria di Chichibu, la masterclass su come si “realizza” un Grande Blended Malt e quella sul whisky indiano prodotto a Goa.

Fra le novità della settima edizione del Roma Whisky Festival la nuova area dedicata ai Cognac e agli Armagnac e i sei cocktail bar dell’area mixology che misceleranno per il pubblico (i tre romani saranno il Jerry Thomas Speakeasy, l’Argot e Freni e Frizioni).

Previsti inoltre un’area gastronomica e una serie di interessanti abbinamenti con il whisky, dalle ostriche bretoni al salmone scozzese, dal cioccolato all’haggis.

In questi sette anni – sottolinea Andrea Fofi, fondatore di Roma Whisky Festival insieme a Rachel Rennie – sono stati tanti i cambiamenti e di pari passo la crescita della manifestazione, che ad oggi è considerata tra le più importanti a livello internazionale, con oltre 50 aziende partecipanti, oltre 1500 etichette in degustazione, brand provenienti da tutto il mondo e guest di livello internazionale che animano la due giorni con masterclass, seminari mixology, talk tutti ad alto contenuto.

Programma completo al link www.romawhiskyfestival.it

Roma Whisky Festival 2018

Roma Whisky Festival 2018

Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland in breve:

Roma, 3 e 4 marzo 2018

c/o Salone delle Fontane all’Eur
Via Ciro il Grande, 10 – Roma

Orari:

  • Sabato 3 marzo, dalle ore 14:00 alle 23:00
  • Domenica 4 marzo dalle ore 14:00 alle ore 21:30

Biglietto:

  • Intero: 10 euro – da diritto al bicchiere serigrafato del Festival, alla racchetta porta bicchiere e alla Guida
  • Ridotto: 7 euro – per accompagnatori che non bevono e non prevede le upgrades del biglietto intero.

Leggi anche:

Food News

Eventi Enogastronomici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *