18 ristoranti per San Valentino a Milano

San Valentino a Milano

San Valentino a Milano. All’ombra della Madunina, sui navigli, nei localini di Brera o in una cascina fuori città, abbiamo selezionato i ristoranti più romantici dove conquistare (o riconquistare) l’amato/a. Una cena a suggello dell’amore eterno, perché la passione si esprime anche attraverso il cibo. E la città meneghina offre molta scelta: “è on gran Milan”.

18 idee per la cena di San Valentino a Milano

Andrea Aprea VUN

Vun Milano

La Cupola è il menu sognante di Andrea Aprea, un cameo al vasto arco che sorveglia e abbellisce la volta del Park Hyatt in Duomo. Il menu speciale sarà servito proprio nello spazio del rinnovato lounge bistrot.

Via Tommaso Grossi 1, Milano

Telefono: 02 88211234

Leggi la recensione di VUN Andrea Aprea

Apollo Club

Una cena esclusiva in un locale di tendenza con contorno di musica indie-elettronica in cui ristorante, cocktail bar e pista da ballo si fondono. Non resta che ballare e finire la serata con un lento, a casa. D’altronde Apollo è il dio della musica e dell’arte.

Via Giosuè Borsi, 9/2, Milano

Telefono: 02 38260176

Berton

ristorante-berton-milano

Nel quartiere futuristico di Porta Nuova una certezza: la continua ricerca e la sorpresa. Il partner va preparato e istruito prima di sedersi al tavolo, ma vi guarderà con ammirazione mentre sciorinate il gusto della rosa di Gorizia con yogurt e caviale, le capesante con crema di zucca, cime di rapa e salsa al vino rosso, la lasagna di crostacei, il merluzzo arrosto o il filetto di vitello, papaya, composta di mirtilli e nocciole.

Via Mike Buongiorno 13, Milano

Telefono: 02 67075801

Besame Mucho

Cucina messicana e musica live del violinista Alessandro Apinti, difficile non far brillare gli occhi alla compagna. Un percorso gastronomico afrodisiaco con note floreali che prende spunto dalla tradizionale cucina sudamericana, ma strizza l’occhio alla vecchia Europa, facendosi contaminare dai grandi classici dell’arte culinaria francese.

Viale della Liberazione 15, Milano

Telefono: 02 29060313

Boatta

Una cucina siciliana che si ama a prima vista in zona Isola. L’atmosfera ricorda un giardino di campagna del sud Italia, con una cucina di casa “da coccole”, come la chiusura del menu con il morbido al cioccolato, coulis di lamponi e crumble salato.

P.le Segrino 1, Milano

Telefono: 02 6688560

Daniel

Stupitela/o con una cena gourmet da Daniel Canzian in Moscova: bottoni di capasanta, verze e tartufo nero; risotto al pepe, mentuccia e mandarino e per dessert proprio lui, Cupido, arance rosse e cioccolato. Un trionfo della mediterraneità e del Made in Italy: difficile resistere.

Via Castelfidardo angolo via San Marco, Milano

Telefono: 02 63793837

Ecrudo

ecrudo milano

Mai aperitivo fu più appropriato: Love Potion, una sicurezza per un colpo di fulmine istantaneo. Ma se ancora esita, ci penserà il dessert: Sweetheart, una torta senza glutine a forma di cuore, con due mousse di cioccolato bianco e fondente, accompagnata da un calice di bollicine rosé per brindare all’amore.

Via Savona 11, Milano

Telefono: 02 83390006

Kitchen Society

Un bello spazio con ampie vetrate e un soppalco ospita il ristorante di Alex Seveso. Il pata negra con pan y tomate, i nigiri rocher e la tartare di gamberi rossi con crema di gamberi e edamame vi conquisteranno in un boccone.

Via Gerolamo Chizzolini 2, Milano

Telefono: 340 6763939

Shambala

Sashimi di tonno e salmone, il sushi vietnamita e i fagottini di pollo fritti e marinati e – lo spunto più romantico – la Rosa di Salmone, ovvero un filetto di salmone al vapore servito con purè di ananas aromatizzato al galanga, pepe rosa e menta fresca, sapranno conquistarla/o. Giusto in tempo per mezzanotte per ballare musica ibizenca.

Via Ripamonti 337, Milano

Telefono: 02 5520194

Tartufi & Friends

Lo chef Luca Mauri tende l’amo con gnocchi con lamponi e tartufo e al filetto di Chianina, scaloppa di fegato d’oca e tartufo. Per dessert si parla di cioccolato, lamponi e limone. Ora sta a voi riavvolgere velocemente il filo (e “catturare” la preda).

Corso Venezia 18, Milano

Telefono: 02 76394031

Tre Cristi

Un San Valentino all’insegna della giovinezza: lo chef Dario Pisani ha solo 25 anni, ma sa regalare forti emozioni. Polpo con cime di rapa e salsa al latte di bufala, pluma iberica arrostita con paprika e broccolo fiolaro, dolce al gianduia sono solo alcune delle frecce al suo arco.

Via Galileo Galilei 5, Milano

Telefono: 02 29062923

Trussardi alla Scala

Trussardi alla Scala

Offre un’impagabile vista su piazza Marino il ristorante gourmet al primo piano del palazzo che occupa la maison Trussardi. Per l’occasione lo chef Roberto Conti presenta un menu che spazia dal granchio reale, cocco e pasta frolla al crudo di gambero rosso, frutto della passione lime e yogurt, al riso alla mandorla, caviale e lamponi.

Piazza della Scala, 5, Milano

Telefono: 02 80688201

Leggi la recensione del Trussardi alla Scala

Unico Milano

Il Tataki di spada e le olivette di vitello alle spezie sono giusto qualche proposta da assaporare, per poi finire con Fix You: il dessert con fragolina di bosco, litchi, rosa canina e lampone. E se lo chef Fabrizio Ferrari non è bastato per conquistare il vostro partner, basterà la vista dal XX piano della JWC Tower su una Milano luccicante e lontana, dal ristorante più alto d’Italia.

Viale Achille Papa 30, Milano

Telefono: 02 39214847

28 Posti

28 posti bistrot

Intimo senza essere sfarzoso, raccolto senza risultate freddo. Uno stile moderno che affascina nell’arredamento e nei piatti dello chef Ambrosino. Si va dal porro fondente, alla verza fermentata, fino alla scottona. Il consiglio? Un po’ come accade in amore, affidarsi totalmente allo chef.

Via Corsico 1, Milano

Telefono: 02 839 2377

Leggi la recensione di 28 Posti

E per un San Valentino fuori Milano?

Cascina Caremma

Un gusto che non si dimentica. Una combinazione di benessere, con un percorso alla Nature SPA e una proposta fatta in casa di salumi, formaggi, vini, riso e cereali da godersi all’Agriturismo Besatese. Cascina Caremma è una perla del Parco del Ticino, primo agriturismo d’eccellenza della provincia: conquista assicurata.

Via Cascina Caremma 2, Besate

Mu fish

ll menu young permette di assaggiare le specialità della casa a un prezzo sorprendente: la conquisterete sicuramente senza alleggerire il portafoglio. Tartare di salmone con salsa mediterranea, dim sum, Nido & Mu roll (gambero fritto in tempura avvolto da carpaccio di salmone con salsa Gazpacho thai), Ebi kataifi, e se ama il pesce cadrà ai vostri piedi.

Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese

Ada e Augusto

Da Ada e Augusto, il ristorante gourmet all’interno di Cascina Guzzafame si pasteggia a gamberi di fiume e rapa rossa, carne cruda e avocado, ma anche piccione, spaghettone con zenzero e ostriche, e per concludere cioccolato fondente e rosa.

Località Cascina Guzzafame, Gaggiano

Leggi anche:

San Valentino a Roma: 12 ristoranti per una cena romantica

San Valentino a Roma: 25 posti dove andare a bere per dimenticare

Bollinger Rosé 2006 Limited Edition: un regalo unico per San Valentino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *