Incontri con la storia dell’alimentazione: primo evento di Gustoria dedicato ai Cereali

Da Sabato 3 Febbraio tornano gli appuntamenti con la storia dell’alimentazione ideati e curati dall’Associazione Culturale Pachis. Il percorso GUSTORIA si snoderà lungo tutto il 2018 attraverso attività, progetti, seminari e affascinanti visite guidate in luoghi d’arte e cultura, sempre abbinati a interessanti e piacevoli esperienze gastronomiche a tema.

Il primo incontro, in programma il 3 febbraio presso il Centro di Medicina Naturale Armonia IN, sarà articolato in 3 percorsi multisensoriali che si snodano attraverso i millenni allo scopo di condividere le origini dell’alimentazione e le tradizioni millenarie per la cura del corpo e della mente.

gustoria cereali

Protagonisti del primo incontro sono I CEREALI. Quali gli argomenti che saranno trattati? Origini e diffusione dei cereali, mitologia e tradizioni tra antico e moderno, opere d’arte, importanza nutrizionale, caratteristiche, consigli e regole base per un corretto e sano regime alimentare attraverso l’utilizzo dei cereali (in particolare frumento, farro, orzo, mai, riso e falsi cereali).

Ci sarà poi un momento gastronomico in cui saranno assaggiati piatti a base di prodotti naturali, con particolare attenzione ai cereali trattati durante il seminario.

Stesso format e stessi protagonisti anche per gli altri appuntamenti in programma per Marzo e Aprile 2018: Le Spezie e le Erbe.

I CEREALI: 3 Febbraio 2018, ore 18.30
A cura di Sergio Sarli e Laura Pinelli
In cucina Sara Anzani

Associazione Centro Armonia In
Via Ippolito Nievo 62, Roma
Costo di partecipazione: 25 €

Per Info e prenotazioni:
06 5897226 – 3398176182 info@centroarmoniain.it

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *