I 10 locali più belli per l’aperitivo a Roma

I 10 locali più belli per l’aperitivo a Roma

Evolve di giorno in giorno l’offerta di locali per un aperitivo di qualità nella Capitale. E così negli ultimi anni rispondere alla domanda “dove vado per un drink prima di cena?” è diventato sempre più semplice. Oggi le possibilità sono davvero tante, noi in questo articolo abbiamo selezionato i locali più belli e con l’offerta migliore, per trascorrere una serata davvero speciale in questa estate 2018.

Aperitivo a Roma

I 10 posti più belli per prendere l’aperitivo a Roma

1) Achilli al Dom Lounge Bar

Nella splendida terrazza dell’Hotel Dom, in via Giulia, ci si può concedere un aperitivo di lusso sui tetti di Roma. Patrizio Boschetto e la sua squadra offrono una selezione di drink di qualità, ma anche Champagne e distillati da accompagnare con le ottime proposte della cucina di Alessio Tagliaferri.

2) Baccano

Situato a due passi da Fontana di Trevi, Baccano è un locale adeguato a tutte le ore, dal pranzo al dopocena. Se amate il sapore di mare, potete approfittare del corner Oyster bar, in ogni caso potrete sorseggiare un buon cocktail o un calice di Champagne o di vino (la selezione di etichette è ampia e molto interessante) accompagnati da alcuni finger food espressi.

3) Barnaba

Quella di Fabrizio Pagliardi e soci è una delle aperture più interessanti del 2018. In un locale ampio e dal design minimale, con un grande dehors lungo via della Piramide Cestia si sbicchierano Champagne e altri ottimi vini italiani e francesi, da accompagnare con le proposte di una cucina semplice ma curata.

4) Bond Bar de l’Hotel d’Inghilterra

All’interno di uno dei più lussuosi hotel del centro, in un ambiente elegante, che rimanda alle atmosfere di un salotto britannico, si possono provare gli eccellenti cocktail (Martini in primis) di barman di grande esperienza, oppure Champagne e vini. Tutti da accompagnare agli stuzzichini che escono dalla cucina. Prezzi adeguati al contesto.

5) Caffè Propaganda

Questo elegante bistrot dall’atmosfera parigina, situato a due passi dal Colosseo, propone una bella lista di cocktail messa a punto dal famoso barman Emanuele Broccatelli: 16 drink di cui 11 con distillati internazionali e 5 con liquori italiani, a sottolineare il rapporto con l’Italia, cui si aggiungono i cocktail imbottigliati a marchio Drink It.

6) Marco Martini Cocktail Bar

Nel bellissimo spazio di The Corner Townhouse, che ospita il ristorante stellato di Marco Martini, c’è spazio anche per un elegante cocktail bar, dove protagonista è una fantasiosa e accattivante proposta di drink firmati dall’estro e la tecnica di Daniele Gentili. In estate ci si accomoda nell’affascinante lounge garden.

7) Romeo

Il concept firmato Cristina Bowerman è un bell’indirizzo non solo per cena ma anche per un cocktail o un calice di vino da sorseggiare con le belle selezioni di formaggi e salumi e altre bontà. La lista dei drink spazia dai grandi classici della miscelazione a proposte creative, da sorseggiare accomodati ai 24 metri di bancone.

8) Roscioli Caffè

Fra un calice di Chablis e un Hugo (con St Germain, Prosecco, sciroppo di sambuco e cannella), nella caffetteria-bistrot-cocktail bar della famiglia Roscioli non avrete che l’imbarazzo della scelta. Ci si accomoda nella saletta nel retro del locale e si accompagnano i drink con gli sfiziosi bottoncini salati o con un superbo Club Sandwich.

9) Santo

Ricavato all’interno di un’ex officina di 120 mq, caratterizzata da un design post industriale e dalla presenza di alcune opere di street art, Santo Trastevere è un cocktail bar e ristorante con una proposta invitante. Dell’area mixology si occupa Ilaria Sbal, bar manager con esperienza internazionale ed esperta di food pairing.

10) Stravinskij Bar de l’Hotel de Russie

È uno dei più famosi e raffinati cocktail bar di Roma. All’interno del lussuoso Hotel De Russie, a un passo da Piazza del Popolo, lo Stravinskij punta tutto sulla qualità, dall’ambiente al servizio, all’offerta enogastronomica. Da provare tutte le versioni di cocktail Martini, ma anche con gli altri drink si va sul sicuro.

aperitivo roma romeo chef & baker

Foto di Romeo Chef & Baker

Una serata da ricordare risulta avere una marcia in più se, oltre alla bellezza del locale scelto, si ha anche la possibilità di divertirsi senza pensieri.

Ecco perché, per arrivare a destinazione, sono in molti a propendere per un servizio di trasporto con guidatore, che permetta di divertirsi senza obbligare nessuno a guidare (cosa che comporta l’obbligo di non bere e di essere più riposato rispetto agli altri).

Nella Capitale c’è la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto di lusso, comprensivo di guidatore e di tutti i confort del caso, gestito dalla compagnia Rome City Transfers. Operativi già da parecchi anni, garantiscono un servizio pensato per il trasporto in qualsiasi parte della città, grazie alle autorizzazioni che permettono di circolare in aree a traffico limitato e nel centro cittadino.

È così possibile arrivare a ridosso del locale scelto, trasportati da un’elegante Mercedes Benz (equipaggiata di POS per il pagamento online, aria condizionata e giornali); vi verrà offerto un servizio professionale e di qualità che vi permetterà di vivere una serata di classe fin dai primi momenti, e con la possibilità di organizzare un rientro in totale sicurezza e confort.

Rome City Transfers garantisce anche un servizio di trasporto di lusso da e per gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino, oltre che dal Porto di Civitavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *