Fish cup: la gara di cucina della capitale

Prima edizione della Fish Cup

Forchette alla mano, è tempo di degustare: domenica 7 ottobre presso il ristorante Livello1, una coinvolgente gara culinaria decreterà il miglior chef di pesce della capitale. Alla prima edizione, la competizione, in collaborazione con la guida ‘I Cento di Roma’, sarà rivolta a giovani e talentuosi chef tra i 18 e 30 anni alle prime armi nel campo della ristorazione.

L’obiettivo della Fish Cup è quello di fornire un’opportunità formativa e professionale a tutti i giovani che vogliono esprimere le proprie abilità in cucina, in particolare quella di pesce. Il vincitore, infatti, avrà diritto a un periodo di formazione presso il ristorante Livello1, nonché la possibilità di mostrare il proprio talento al pubblico e a una selezione di giornalisti ed esperti del settore.

I cinque chef prescelti si sfideranno in cucina supportati dallo staff del ristorante capitolino. Il talent show vedrà nella mattinata i giovani impegnati nel realizzare il loro cavallo di battaglia da far degustare al pubblico, che esprimerà la propria preferenza. I primi tre chef che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze, accederanno alla prova finale della sera.


Nel pomeriggio i finalisti svilupperanno un menu a base di pesce: a valutare il loro lavoro esclusivamente una giuria tecnica composta dagli autori della guida de I Cento e dallo chef Mirko Di Mattia.

Al termine delle degustazioni, la commissione  decreterà il miglior giovane chef di pesce che avrà diritto di partecipare ad un periodo di training presso il ristorante e riceverà in premio una fornitura di attrezzi per la lavorazione del pesce.

Nel corso della giornata inoltre il pubblico potrà assistere a interessanti workshop e interventi, tenuti da esperti del settore, sulle proprietà del pesce, la sua lavorazione e gli abbinamenti.

 

Per informazioni è possibile consultare il sito:

www.fishcup.it

Per il pubblico è necessario prenotare al  numero 06 5033999

Prezzo: 50,00 euro

 

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *