La cucina peruviana torna a Identità Golose con Virgilio Martínez

virgilio martinez cucina peruviana

Il Perù visiterà nuovamente Milano per partecipare a Identità Golose 2018, il congresso di cucina d’autore ideato dal giornalista Paolo Marchi, un punto di incontro per chef, produttori e giornalisti.

Sarà presente un ospite d’eccezione, lo chef Virgilio Martínez, massimo esponente della cucina peruviana contemporanea (suoi il ristorante Central di Lima, quinto nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants 2017, e il Lima e Lima Floral di Londra), prossimo all’apertura del ristorante MIL, nei pressi del sito archeologico di Moray, a Cusco.

Per Virgilio curiosità e ricerca hanno un ruolo fondamentale in cucina. Questo lo ha spinto a creare Mater Iniciativa, un centro di ricerca biologica e culturale il cui obiettivo è quello di trovare e studiare nuovi ingredienti, poiché l’enorme biodiversità del Perù è un propulsore incredibile per la cucina di Virgilio Martínez.

cucina peruviana identita golose

A Identità Golose lo chef sarà protagonista di due interventi, il primo inserito nel programma di Identità Naturali, l’altro invece nel programma della Sala Auditorium dedicato al “Fattore Umano” (tema portante di questa edizione del congresso).

La cucina peruviana d’autore sarà protagonista a Milano anche con una serie di degustazioni che si terranno nello stand del Perù. In programma due cooking show ogni giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio, condotti da Roberto Sihuay, chef del ristorante Ceviche 103 di Barcellona. Da non perdere infine le lezioni sul pisco, tenute dal bartender Omar Kuan, e gli appuntamenti del 4 e 5 marzo (ore 10.30) dedicati al cacao peruviano.

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *