Torna Contaminazioni di Pizza, un evento benefico dell’associazione Pizza & Peace

contaminazioni di pizza 2018

L’associazione di pizzaioli toscani Pizza & Peace ripropone l’appuntamento di Contaminazioni di Pizza, giunto alla seconda edizione. Lunedì 30 e martedì 31 luglio, presso Apogeo a Pietrasanta, si ritroveranno gli amanti della pizza e delle possibili contaminazioni geografiche e di stile ad essa legati. Il calendario delle due serate rispetta lo statuto condiviso dai soci fondatori (i pizzaioli Massimo Giovannini, Graziano Monogrammi, Paolo Pannacci e Giovanni Santarpia e da un’amante dell’arte bianca Beatrice Menichetti) incentrato su valori come creatività, condivisione, diversità e studio.

Lunedì 30 ci sarà la presentazione ufficiale dei nuovi arrivati all’interno dell’associazione, che in collaborazione con Donne di Pizza Donne di Cuore e insieme ai membri dell’associazione, si divideranno in squadre e presenteranno una pizza in degustazione. Le birre alla spina del Birrificio del Forte (nota realtà artigianale di Pietrasanta), saranno presenti per accompagnare le pizze. La serata sarà aperta al pubblico dalle ore 19.00; inoltre, per chi fosse interessato, si terrà alle ore 18.00 una tavola rotonda con tema “Quale modello è possibile ipotizzare per una pizza di alta qualità in Toscana?”, con l’intervento dei partner tecnici della serata.

Costo: €10 a degustazione.



Il tema principale della seconda serata, martedì 31, sarà il vintage. Una rivisitazioni di grandi classici preparati, per l’occasione, dai pizzaioli ospiti Massimiliano Prete e Gianfranco Iervolino, affiancati dai ragazzi di Pizza & Peace, si concluderà con il “panettone estivo” di Stefano Gatti. Durante la cena, la Fisar Delegazione Versilia servirà una selezione di vini di varie cantine, tra cui Aquila del Torre, Benedetti & Grigi e Fattoria Sardi. Ad aprire la serata, alle 19.30 ci sarà l’aperitivo a cura di Florence Cocktail Week con le preparazioni del bartender Ricardo Salgado, accompagnate dalle entrée dello chef stellato Giuseppe Mancino.

Inoltre ci teniamo a sottolineare che il ricavato sarà devoluto all’associazione Dynamo Camp, che organizza soggiorni per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche.

Prenotazione obbligatoria: info@pizzaandpeace.it / 0584 793394

Costo € 60

Due serate diverse tra loro, entrambe con lo scopo principale di promuovere la pizza in ogni sua accezione.

locandina contaminazioni di pizza

Contaminazioni di pizza 2018 in breve:

Lunedi 30 e martedì 31 luglio
Apogeo – Via Pisanica, 136
Pietrasanta – Lucca

 

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *