13 grandi chef per Sciare con Gusto 2017 in Alta Badia

Sciare con Gusto 2017

Chef del calibro di Norbert Niederkofler, Matteo Metullio, Nicola Laera, Enrico e Roberto Cerea, Enrico Bartolini, Francesco Baldissarutti, Andrea Aprea, Giuseppe Biuso e Alberto Faccani saranno protagonisti della 9° edizione di Sciare con Gusto

Lo slogan della 9° edizione di Sciare con Gusto, al via con l’ormai tradizionale Gourmet Skisafari di domenica 10 dicembre, è I sapori dell’infanzia. Nei ricordi di ognuno di noi sono custoditi gelosamente i profumi e i sapori della propria infanzia, ed è a questo tema che si ispireranno le creazioni degli chef coinvolti nell’iniziativa gastronomica più cool delle Dolomiti.

Sciare con gusto 2017 sarà dunque caratterizzato dai piatti della tradizione che gli chef gourmet partecipanti amavano di più quando erano bambini e che saranno proposti in versione rivisitata in alcuni dei bellissimi rifugi dell’Alta Badia.

Saranno 13 gli chef protagonisti dell’iniziativa, fra i quali non si possono non ricordare i padroni di casa – Norbert Niederkofler (St. Hubertus), Matteo Metullio (La Siriola), Nicola Laera (La Perla) – oltre ai numerosi ospiti celebri, dai fratelli Enrico e Roberto Cerea (3 Stelle Michelin con il loro ristorante Da Vittorio a Brusaporto) a Enrico Bartolini (Mudec a Milano, Casual Ristorante a Bergamo, Trattoria Enrico Bartolini a Castiglione della Pescaia, tutti stellati), da Andrea Aprea (Vun, Milano) ad Alberto Faccani (Magnolia, Cesenatico).

I loro piatti, presenti per tutta la stagione nei menu delle baite della valle, racconteranno una storia legata all’infanzia e alla famiglia degli chef e ai prodotti del territorio, nonché ai produttori stessi. Nelle loro ricette, gli chef punteranno alla genuinità degli ingredienti, utilizzando prodotti di altissima qualità. A ogni piatto verrà abbinato un vino altoatesino, scelto accuratamente da un esperto sommelier dell’Alto Adige.

Sciare con gusto valorizza il connubio vincente tra lo sport sulla neve e la gastronomia, i punti forti della località altoatesina. Si vogliono così avvicinare sia gli sciatori che tutti i buongustai a una cucina di alto livello e ai vini di qualità, elevando ancora di più l’offerta enogastronomica delle baite.

Per ulteriori informazioni su Sciare con Gusto 2017:

Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

#skitheitalianway
#AltaBadia
#SciareConGusto

[Credits fotografici: molography]


Scopri le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *