Neuromarketing Coach: scopri strategie e tecniche di neuroscienze per comunicare il Food & Wine

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Se siete i titolari di un’azienda del settore agroalimentare e vinicolo o se vi occupate di marketing e comunicazione per il food & wine, a Milano è in arrivo un appuntamento che non potrete certamente perdere. Venerdì 17 marzo il TIM Space di Piazza Einaudi 8 a Milano ospita infatti Neuromarketing Coach – Strategie e Tecniche di Neuroscienze per comunicare il Food & Wine.

Di cosa si tratta? È in sostanza il primo workshop in Italia dedicato all’applicazione delle neuroscienze al marketing per il settore enogastronomico.

L’evento, organizzato da Neuroset e TIM Space, vedrà la partecipazione – in qualità di relatori – di esperti del settore quali Lucia Carriero, ricercatrice in Neuroscienze e co-founder di Neuroset, e Vincenzo Russo, docente di Marketing, Comportamento, Comunicazione e Consumi presso la IULM.

Diversamente dai tradizionali meeting su queste tematiche, Neuromarketing Coach è un vero e proprio “corso” interattivo, dove i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare gli strumenti biometrici e le tecniche di neuroscienze più strategiche per il proprio business.

L’obiettivo di Neuromarketing Coach è quello di contribuire a:

  • ottimizzare l’efficacia di spot pubblicitari e campagne di marketing
  • massimizzare l’impatto estetico del package e il suo design
  • esplorare la percezione del brand e i meccanismi di fidelizzazione
  • migliorare gli strumenti per la conversione di siti web e altri prodotti multimediali
  • scoprire i fattori che influenzano le scelte d’acquisto nel retail

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Strategie e Tecniche di Neuroscienze per il Food & Wine

PROGRAMMA

09.30

Come ottimizzare le strategie di pubblicità e il Food Advertising con le neuroscienze

D.ssa Lucia Carriero, PhD – Direttore Scientifico Neuroset, Ricercatrice in Neuroscienze

10.15

Come promuovere l’eno-gastronomico sul web e attraverso i social

Dr. Andrea Radic – Vicedirettore di Italia a tavola

Coffee Break

11.15

Case studies: Barilla, Cinzano e Ferrero

Dr. Francesco De Fina e D.ssa Lucia Carriero – co-fondatori Neuroset

11.50

Neurodesign per migliorare l’esperienza nella ristorazione

Team Neuroset

12.20

Come costruire esperienze neuro-sensoriali nel retail

D.ssa Lucia Carriero, PhD – Direttore Scientifico Neuroset, Ricercatrice in Neuroscienze

Pausa Pranzo

14.00

L’impatto del suono sulle scelte di acquisto (test su piatti morbidi e gustosi)

Dr Francesco De Fina, co-fondatore e CEO Neuroset

14.30

Mangiare con gli occhi: 5 modi in cui le immagini di cibo e vino at­tirano il cervello.

Prof. Vincenzo Russo – IULM, Dipartimento di Marketing, Comporta­mento, Comunicazione e Consumi

Coffee Break

15.45

Tutorial con strumenti biometrici

17.10

Q&A

Chiusura dei lavori

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