Scaldiamo l’olio… arriva Largo ai Fritti

Largo ai Fritti

Domenica 15 ottobre, da mezzogiorno fino a tarda serata, l’incantevole giardino di Largo Venue – nuovo locale nato da un progetto di riqualificazione urbana – ospita la prima edizione di Largo ai Fritti, l’evento dedicato alla celebrazione della frittura.

Sarà una 12 ore dedica ai fritti romani, italiani e internazionali, interpretati da alcune delle più importanti e rinomate realtà gastronomiche cittadine e nazionali.

Dal nord al sud della nostra penisola, dal Messico al Giappone, sarà un trionfo di specialità fritte, che sapranno prendere per la gola grandi e piccini.

Chi sono i protagonisti di Largo ai Fritti?

Ci saranno Giancarlo Casa della Gatta Mangiona, vero e proprio artista dei supplì e in generale dei fritti alla romana, la Bottega delle Olive Ascolane, direttamente dal capoluogo marchigiano, lo gnocco fritto del food truck Mozao, la soave tempura di Aromaticus. E poi a stupirvi con le loro leggere e fragranti fritture ci saranno anche Grecco Enjoy, Pastificio Secondi, Cafè Merenda, La Cucaracha, Pommidoro, Porta Maggio Bistrot.

Presto su questi canali anche il menu completo di Largo ai Fritti. Stay tuned 😉

Ricordiamo infine che, oltre al cibo, ci sarà uno spazio baby gestito da L’ora di libertà, con letture e intrattenimento e un’animazione itinerante in giardino e nelle sale.

L’ingresso all’evento è gratuito, per pagare le consumazioni agli stand il pubblico dovrà recarsi presso le casse e acquistare i gettoni del valore di 1 euro. Le bevande nei bar si pagheranno in contanti. Largo ai Fritti è un evento organizzato da Sarti del Gusto e Largo Venue.

locandina argo ai fritti

Largo ai Fritti
C/O Largo Venue
Via Biordo Michelotti 2 (Largo Preneste), Roma
FB: https://www.facebook.com/largoaifritti/

Resta sempre aggiornato sul mondo del food & wine: leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri gli altri eventi enogastronomici

Leggi anche: 10 cose da sapere sul fritto e l’insostenibile leggerezza del fritto



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *