Grecco Enjoy – Roma

Grecco Enjoy, Roma

La città della pizza, l’evento dedicato a questa straordinaria tipicità organizzato dal team di Vinòforum a Roma, ci ha dato la possibilità di scoprire la pizza di Luca Belliscioni, giovane talento dell’arte bianca nella capitale. Le sue creazioni si possono assaggiare da Grecco Enjoy, un piacevole bar-bistrot – o, come lo definiscono i titolari, “concept café” – lungo via Gregorio VII, che accoglie gli ospiti in un ambiente moderno e curato, dove fermarsi per colazione, pausa pranzo o aperitivo (apertura non stop dalle 7 alle 22.30).

luca belliscioni

La scelta può ricadere sull’angolo dei salumi e formaggi, oppure sul banco gastronomia, in questa stagione stracolmo di verdure, oppure sulla pizza alla pala. Quest’ultima, frutto di una lunga lievitazione con pasta madre, è caratterizzata da una notevole alveolatura e si presta bene a sostenere anche condimenti consistenti. Tante le varianti a disposizione, dalle più classiche alle creative.

grecco enjoy pizza

Luca Belliscioni sostiene che per conoscere la sua pizza sia necessario partire dalla sesamo, noi invece abbiamo deciso di cominciare assaggiando un grande classico romano, la pizza bianca, decisamente riuscita, per poi virare sulla pomodorini e olive taggiasche, la funghi e salsiccia e la ricotta, zucchine e pepe rosa, tutte davvero molto buone.

grecco enjoy

Non mancano poi alcuni dolci per chiudere in bellezza (alcune proposte sono anche gluten free). Sul fronte beverage ci si muove bene fra birre, vini e cocktail. Vi segnaliamo infine che Grecco Enjoy offre anche i servizi di take away e catering.

  • Valutazione: tre_fiori

Leggi tutte le recensioni di street food a Roma.

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *