Gourmet Food Festival: dal 17 al 19 novembre a Torino

Gourmet Food Festival

Dal 17 al 19 novembre, al Lingotto Fiere Torino, si svolgerà la prima edizione di Gourmet Food Festival, il mercato del gusto a misura di foodies

Dal 17 al 19 novembre il Lingotto Fiere ospiterà la prima edizione del Gourmet Food Festival, ideato per gli amanti dell’enogastronomia da GL events Italia e Gambero Rosso, una manifestazione biennale dedicata ai foodies e agli amanti dell’enogastronomia di qualità, ma anche agli operatori Ho.Re.Ca. in cerca di idee e stimoli creativi. Tre giorni di eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con chef ed esperti selezionati dal Gambero Rosso, con la possibilità per il pubblico di scoprire e acquistare le eccellenze alimentari di produttori e artigiani di tutta Italia.

La manifestazione coinvolgerà alcuni dei volti più amati della scena enogastronomica nazionale, da Carlo Cracco a Gino Sorbillo, da Iginio Massari a Simone Padoan, da Massimo D’Addezio a Gianfranco Pascucci, Sal De Riso, Igles Corelli e tanti altri, e i più famosi talent del Gambero Rosso Channel, come Laura Ravaioli, Vito o Max Mariola in una serie di seminari, masterclass e degustazioni.

Cuore della manifestazione sarà la grande area centrale dedicata alla cultura del cibo, suddivisa in quattro ambienti tematici: i prodotti e la cucina (salumi, formaggi, carni, pesci, verdure, oli ecc.), il mondo del dolce (pasticceria, gelateria, cioccolato, caffè, tè e tisane), il pane e la pizza, il beverage (vino, birra, mixology). Uno spazio dove incontrare, conoscere e ascoltare cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, agricoltori, sommelier, facendosi accompagnare in un’esperienza a 360° nel gusto. Un percorso che coinvolgerà tutti e cinque i sensi del visitatore per fargli vivere un’esperienza autenticamente gourmet, da completare percorrendo il percorso espositivo con le “botteghe” dei produttori, lungo il quale sarà possibile assaggiare e comprare il meglio del food & wine nazionale.

Gourmet Food Festival in pillole:

Biglietti:

1 giorno 10 euro
abbonamento 2 giorni 17 euro
abbonamento 3 giorni 24 euro

Ingresso operatori professionali: gratuito previo accredito online

Sito: http://www.gourmetfoodfestival.it/

Resta aggiornato sul mondo del food & wine,

leggi le altre notizie enogastronomiche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *