Succede una volta ogni quattro anni: il 29 febbraio da Eataly Genova tanti chef ospiti dalla Liguria

eataly-genova

Il 29 febbraio è una giornata particolare, un giorno che esiste solo ogni quattro anni e che da Eataly Genova si festeggia con un evento speciale: “Succede una volta ogni quattro anni”. In questa occasione saranno ospiti nei ristorantini di Eataly Genova diversi ristoratori liguri, e non solo, che porteranno alcuni dei piatti più rappresentativi della loro cucina.

Ecco i protagonisti della serata:

Al Ristorante della Pasta ci sarà Nicola Moro de La Molinella. La Molinella è un agriturismo a Isolabona di Imperia, che propone una cucina basata su cura e rispetto della materia prima, sempre locale, e ricerca della tradizione. I piatti del 29 febbraio saranno: Pasta sciancà al Rossese con sugo di coniglio, Ravioli di borragine al pesto di maggiorana e un classico della val Nervia: lo stufato di capra e fagioli di Pigna (Presidio Slow Food).

Al Ristorante della Carne avremo Luciana Ambrosini della Trattoria Armanda di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia. Armanda è un piccolo ristorante aperto dal 1908. Da semplice osteria, nel corso degli anni ha voluto unire alla tradizione le moderne tecniche di preparazione. Questa trattoria porta 3 suoi classici: coniglio farcito con scorzanera, trippa in umido e cima alla ligure con giardiniera di verdurine.

Al Ristorante della Pizza sarà presente Matteo Moretti, del ristorante Lo Scalo di Pieve Ligure. Matteo è miglior “pizzachef” emergente del Nord Italia 2015. La sua è una pizza dall’impasto classico, con materie prima di altissima qualità e una grande creatività. Da Eataly propone: la tropeana con fiordilatte, pomodoro, cipolla di Tropea e ‘nduja di Spilinga; la cornicione con bufala, pomodoro, ricotta, salame piccante e la semplicemente Napoli.

Al Ristorante Naturale… Sorpresa! Piatti magici da scoprire solo durante la serata.

 

Per informazioni telefonare all’infobox: 010 869 8721

Sito internet: http://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/

Eataly Genova – Calata Cattaneo, 15, 16126 Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *