In arrivo la quarta edizione di Gluten Free Days a Roma

gluten free days

Il primo weekend di ottobre Roma ospita per la quarta volta un grande evento dedicato alla dieta senza glutine. Il GLUTEN FREE DAYS – WELLNESS FOOD FEST si svolgerà presso Palazzo delle Fontane (via Ciro il Grande 10/12, quartiere EUR), sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, dalle 10.00 alle 19.00.

Il Gluten Free Days è un appuntamento di rilievo nazionale che ha come obiettivo quello di puntare l’attenzione sul mondo del senza glutine, mettendo in primo piano le aziende che innovano in questo settore ela ristorazione gluten free di qualità, e organizzando momenti di approfondimento medico-scientifici sulla celiachia.

Nelle due giornate si svolgeranno incontri, degustazioni, corsi di cucina per adulti e bambini, cooking show, convegni… ma anche consulenze mediche e psicologiche e screening diagnostici.

Ci saranno anche due appuntamenti con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore: il Progetto Donna, che verrà lanciato sabato 1° ottobre, di mattina, nell’ambito del convegno “La Celiachia si veste di rosa: Progetto Donna, come – con chi – dove”; lo screening gratuito per la diagnosi della celiachia, che verrà effettuato sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00, con l’invio a casa dei referti a quanti risultassero positivi.

Ambassador dell’evento saranno gli chef gluten free Marcello Ferrarini con il Gambero Rosso, Marco Scaglione, il maestro pizzaiolo Marco Amoriello e la food blogger Alice Gorgatti.

Gluten Free Days, ideato da Roberto Malfatto per Lanificio Factory e promosso da AIC Lazio (Associazione Italiana Celiachia) e We For 2016, è realizzato in collaborazione con SuLLeali Comunicazione Responsabile e patrocinato da Comune di Roma, Regione Lazio e Ministero della Salute.

Informazioni su GLUTEN FREE DAYS – WELLNESS FOOD FEST:

Roma, SALONE DELLE FONTANE – Via Ciro il Grande 10/12 (quartiere EUR)

I biglietti possono essere acquistati  il giorno dell’evento

Ingresso: € 8,00 – Ridotto e Soci AIC 2016: € 5,50 – Gratuiti: bambini fino a 140 cm.

Per tutti i corsi è necessaria la prenotazione sul sito www.glutenfreeday.it


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *