Metti in agenda il Festival Franciacorta in Cantina

festival franciacorta

Sabato 17 e domenica 18 settembre torna il Festival Franciacorta in Cantina

L’edizione 2016 del Festival Franciacorta sarà un weekend all’insegna del relax intervallato da momenti di intrattenimento e di approfondimento, non solo in ambito enogastronomico.

I partecipanti potranno conoscere il Franciacorta attraverso i numerosi eventi organizzati dalle aziende in un ricco programma di appuntamenti di cantina in cantina e scoprire le bellezze del territorio percorrendo la Strada del Franciacorta, ricca di luoghi d’interesse storico e artistico.

Il fine settimana sarà animato da verticali e degustazioni a tema, passeggiate nei vigneti, assaggi di prodotti gastronomici, appuntamenti con gli chef e molto altro ancora.

Tour gratuiti in bus 

Sabato 17 e domenica 18 saranno organizzati alcuni tour gratuiti in bus della durata di 3 ore circa, con partenza da Rovato – Via Martinengo (Foro Boario – zona mercato) e sosta in 2 o 3 cantine per visita guidata con degustazione (da pagarsi in loco). I partecipanti saranno accompagnati da una guida turistica che illustrerà loro il territorio.

Passeggiate a piedi e i bicicletta fra le vigne

I partecipanti alle passeggiate, accompagnati da un istruttore, potranno scegliere di effettuarle con la tecnica Nordic Walking. Particolarmente suggestiva sarà quella notturna sul Monte Alto con brindisi sotto le stelle. Sia sabato che domenica verranno organizzate escursioni in bicicletta con guide professioniste.

Pacchetti week end

Vari i pacchetti turistici di 2 o 3 giorni che daranno ai partecipanti la possibilità di scegliere la tipologia di struttura dove pernottare, le cantine dove degustare i vini, i ristoranti e le trattorie dove fermarsi per pranzo o cena.

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00. 

Per informazioni: www.festivalfranciacorta.it (attivo dal 1° settembre) – info@festivalfranciacorta.it


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *