Cortina Summer Party: un evento gastronomico nella perla delle Dolomiti

Cortina summer party

Proseguono gli appuntamenti gourmet sulle Dolomiti. Dopo la seconda edizione de La Dolomitica e dopo il pic-nic di AltoGusto al Passo Giau, è in arrivo un nuovo evento. Mercoledì 24 agosto alla malga Peziè de Parù si svolgerà la sesta edizione del Cortina Summer Party.

Dall’estate 2010 il Cortina Summer Party chiama a raccolta i migliori sapori del territorio in un evento elegante e alla moda.

Quest’anno ci saranno 25 stand gastronomici che interpreteranno le specialità ampezzane e dell’Alta Badia in un pic-nic gourmet nella magnifica cornice delle Dolomiti. Saranno presenti El Brite de Larieto, Il Gazebo del Cristallo Hotel Spa, il Faloria Mountain Spa & Resort, il Grand Hotel Savoia, l’Hotel Cortina, l’Hotel Sassongher, Lp 26, la Pasticceria Alvera’, il ristorante Al Camin, il Rosapetra Spa & Resort…

Grandi protagonisti saranno poi 5 chef stellati, 4 del territorio e un ospite: Norbert Niederkofler (Ristorante St. Hubertus – Hotel Rosa Alpina di San Cassiano), Graziano Prest (Ristorante Tivoli di Cortina), Oliver Piras (Ristorante Aga di San Vito di Cadore), Francesco Paonessa (Ristorante Al Capriolo di Vodo Cadore) e Luca Marchini (L’Erba del Re di Modena). Marchini parteciperà in veste di rappresentante dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Ad animare la giornata, oltre alla gastronomia – accompagnata da una selezione di vini del territorio – ci sarà il DJ set a cura di Guido Fax e Manaygo a partire dalle 14.30.

Come ogni anno il dress code sarà rigorosamente tirolese: al miglior look sarà assegnato un premio speciale.

Cortina Summer Party – Info pratiche:

Il Rifugio Ristorante Peziè de Parù è raggiungibile in auto in soli 15 minuti, percorrendo la SR 48 e la SP 638 dal centro di Cortina.

Il prezzo del biglietto è di 50,00 euro e comprende l’ingresso con assaggi illimitati. I posti sono disponibili fino a esaurimento.

Per info e prenotazioni: info@cortinapolostyle.com, cortinasummerparty@gmail.com –  +39 392 48 44 302


Se vuoi partire per Cortina, leggi anche:

Cosa vedere e dove mangiare nei dintorni di Cortina d’Ampezzo

Mini guida gastronomica di Cortina: ristoranti, agriturismi, pasticcerie

Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui: http://www.viadeigourmet.it/news.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *