Gli appuntamenti della Settimana della Filiera Certa di Yelp Roma

filiera certa

Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa… Dal 15 al 21 maggio Yelp promuoverà a Roma una serie di eventi e iniziative speciali volti a diffondere il concetto di filiera certa, un approccio all’acquisto di cibo basato sulla fiducia tra produttori, bottegai e utenti finali per un consumo più consapevole, sostenibile ed etico.

Ecco gli appuntamenti della Settimana della Filiera Certa

Domenica 15 maggio, presso l’azienda agrituristica Agrilab a Campagnano di Roma, i partecipanti potranno fare esperienza in prima persona del concetto di “Filiera Certa”, relazionandosi in modo diretto con il produttore: guidati alla visita della struttura, a conoscere il processo produttivo e invitati a prendere parte a divertenti attività all’aria aperta e ad assaggiare i prodotti freschi e di prima qualità dell’agriturismo.

Martedì 17 maggio presso il pub/salumeria Pork’n’Roll sarà possibile godersi un aperitivo unico, nato dalla collaborazione con il celebre Gabriele Bonci a base di panini creati apposta per l’occasione, mentre la bottega specializzata in vendita di olio extravergine di eccellenza Oleonauta proporrà l’incontro tra assaggi e narrazioni “Storie di olivi, uomini e olio” con Davide Bardi della Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria.

Mercoledì 18 maggio sarà la volta dell’Aperitivo “Senza Veli” promosso da AnBe presso Beppe e i suoi formaggi, bottega di formaggi di produzione propria, specialità alimentari e vini, che vanta una selezione di “grandi pani da piccoli forni”, provenienti da tutta Italia.

Giovedì 19 maggio Piccola Bottega Merenda, famoso per le sue freschissime verdure biodinamiche, ospiterà un reading collettivo degli autori della casa editrice romana Gorilla Sapiens Edizioni, accompagnato dalla possibilità di partecipare a tradizionali attività agricole senza lasciare il centro città.

Infine, venerdì 20 maggio La Formaggeria animerà il Mercato di Piazza Epiro con un evento in cui saranno protagonisti i formaggi selezionati personalmente da Francesco Loreti.

In occasione della Settimana della Filiera Certa, non mancheranno menù speciali e promozioni studiate ad hoc: dal 15 al 21 maggio la bottega/bistrot Pro Loco Dol Di Origine Laziale realizzerà un menu esclusivamente a base di prodotti a marchio DOL a prezzo speciale, mentre la macelleria Bottega Liberati attiverà un’offerta su vini e olio extra vergine di produttori locali, oltre che su carni e prodotti di macelleria.

Per ulteriori informazioni sulla Settimana della Filiera Certa 2016 segui l’evento su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *