Streeat Food Truck Festival al Carroponte di Milano. Tanto cibo di strada e birra artigianale

street-food

Inizia in queste ore il lungo week end dello Streeat Food Truck Festival che torna alla base dopo il tour che l’ha portato in giro per l’Italia. Forte del coro di consensi pressoché unanime che si alza intorno al fronte dello street food in versione tricolore – riscoprendo il cibo di strada più genuino della tradizione regionale italiana – la manifestazione ha raccolto proseliti in ogni tappa del suo percorso e ora è pronta per ripartire da Milano, con un imponente schieramento di mezzi.

Sono cinquanta i food truck e le apecar che già attendono un pubblico delle grandi occasioni presso lo spazio all’aperto del Carroponte di Sesto San Giovanni. Numeri ingenti e grande varietà nella proposta gastronomica per il rientro nella città in cui tutto è cominciato un anno fa, quando il festival raccolse alla prima uscita un successo forse inaspettato.

Tra le cucine itineranti alcune vecchie conoscenze del circuito dello street food di qualità, ma anche tante novità (fino ad arrivare alla pasticceria per cani di Dog Sweet Dog). Cosa si potrà assaggiare? L’offerta è a dir poco enciclopedica: porchetta, arancini, panelle, farinata, burger, fritti e proposte vegetariane, pizza a portafoglio e patate ripiene, arrosticini, trippa alla romana, miasse, pietanze allo zafferano, gnocco fritto, tigelle, granite, gelati artigianali e molto altro.

In accompagnamento le birre artigianali di Birrificio Lambrate, Brewfist, Birrificio L’Orso Verde e Birrificio Croce di Malto. In programma anche tanti appuntamenti con show cooking, presentazioni e intrattenimento musicale, oltre alle attività per i più piccoli. Il festival si terrà dal 29 al 31 maggio, aperto con ingresso gratuito dalle 11 all’una di notte. Per la lista dettagliata dei food truck coinvolti il riferimento è la pagina Facebook dell’evento.

Streeat Food Truck Festival. Carroponte, Sesto San Giovanni (MI), dal 29 al 31 maggio. Ingresso libero, Pagina Fb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *