Nuove aperture a Roma: Cus Cus e altre novità

nuove-aperture-roma-cus-cus

Il panorama gastronomico romano è sempre in fermento. Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato dell’apertura di Nanù, il bagel, salad e juice bar del quartiere Prati. Oggi invece apre in zona Piazza Bologna “Cus Cus – Come da Carmelo a Marina di Ragusa”, un progetto di Simona Iacono sviluppato con la collaborazione di Laurenzi Consulting. Simona ha portato a Roma la tradizione del cus cus siciliano, e in particolare di Marina di Ragusa, dove il padre Carmelo e la mamma Pina aprono nel 1975 la trattoria “Da Carmelo”.

Nel locale di Roma il cus cus è abbinato a condimenti e sughi che si ispirano alla cucina romana e a quella etnica: coniglio alla cacciatore e picchiapò, ad esempio, ma anche curry rosso di pesce. Si può mangiare seduti all’interno del locale oppure optare per la formula take-away. Per accompagnare i piatti, drink, birre e vini di produzione siciliana.

Ma Cus Cus non è l’unica novità di questo periodo. A parte le vere e proprie nuove aperture a Roma vanno segnalati altre importanti novità. Il ristorante Giuda Ballerino di Andrea Fusco cambia sede: il lato gourmet del locale di largo Appio Claudio si sposta nel roof dell’Hotel Bernini Bristol. Una location decisamente più centrale, che consentirà a Fusco di attirare un pubblico differente e, ci auguriamo, sempre più ampio. L’apertura è prevista per la prima metà di marzo. Negli ambienti del quartiere Tuscolano resterà invece l’Osteria.

Altra novità: dal 23 febbraio Pizzarium è chiuso, ma solo temporaneamente! Gabriele Bonci, infatti, ha deciso di raddoppiare gli spazi della più gourmet delle pizzerie a taglio di Roma. Riapertura prevista per il 9 marzo. Nel periodo di chiusura potete ritrovare lo staff di Pizzarium al Panificio Bonci di Via Trionfale, che a sua volta si accinge ad essere ampliato occupando gli spazi adiacenti con un ristorante e un mercatino.

Anche l’ultimo settimanale della Community Yelp è dedicato alle nuove aperture a Roma: gli Yelper romani ci segnalano il  Queen Makeda Grand Pub, ‘Na Cosetta al Pigneto, Romeow Cat Bistrot. Per scoprire gli altri nuovi locali segnalati dalla community Yelp Roma, cliccate qui.

Insomma, come sempre le novità a Roma non mancano, e siamo certi che nei prossimi mesi ve ne racconteremo tante altre…

 

Cus Cus
Chiuso domenica
Via Arezzo 39, 00161 Roma
Tel. 349 3603694
facebook.com/cuscusroma

Giuda Ballerino al Roof dell’Hotel Bernini Bristol
piazza Barberini 23, Roma
Tel. 06 488933200
www.berninibristol.com

Pizzarium
via della Meloria 43, Roma
Tel. 06 39745416

Panificio Bonci
via Trionfale 36, Roma
Tel. 06 39734457

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *