Ai Chiostri di San Barnaba si svolge il Milano Sake Festival

milano-sake-festival-2015

Gli splendidi Chiostri dell’Umanitaria di San Barnaba fanno da sfondo al Milano Sake Festival 2015. Oltre 70 le etichette che si potranno degustare gratuitamente e acquistare tra le mura dell’edificio quattrocentesco in via San Barnaba, nel cuore della capitale meneghina.

Sarà possibile seguire un corso di degustazione con il Sommellier Luca Beltrami e partecipare a una Masterclass di 6 ore in collaborazione con il WSET di Londra condotto da Natsuki Kikuya, certified Sake Professional WSET.

Giunto alla sua seconda edizione, il Milano Sake Festival è organizzato da La Via del Sake, un’associazione nata da un gruppo di amici italiani e giapponesi per promuovere nel Bel Paese la storica bevanda nipponica, i suoi riti, la sua tradizione e la cultura del bere giapponese.

Per gli appassionati di musica giapponese sabato sera sarà possibile sorseggiare cocktail a base di sake ascoltando brani di J-Pop selezionati da il DJ Hiroshi “Masu” Masuyama da Tokyo. Domenica 13 Atsuko Shirane della Academy of Sake presenterà il primo Sake fatto interamente con riso italiano. In programma anche un corso di food matching, la cerimonia del tè e un insolito abbinamento sake-prosciutti di Langhirano, in collaborazione con il consorzio del Prosciutto di Parma.

L’ingresso è riservato ai soci della via del Sake. È possibile iscriversi all’associazione sia online tramite il link a fondo pagina, sia in loco.

Milano Sake Festival
12/13 Settembre 2015

http://www.laviadelsake.it/sake-do/iscriviti/
http://www.laviadelsake.it/sake-festival/milano-sake-festival-2015/

Leggi anche: Sake: tutto quello che c’è da sapere sulla bevanda giapponese per eccellenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *