A gennaio 2016 apre il temporary restaurant Noma Australia

noma-australia

Si preannunciano interessanti novità nel panorama gastronomico australiano, almeno per un po’ di tempo. A gennaio 2016, infatti, il pluripremiato chef danese René Redzepi aprirà un temporary restaurant a Sidney.

Per dieci settimane il Noma di Copenaghen resterà chiuso e coloro che vorranno provare la cucina di Redzepi in quel periodo si dovranno recare all’Anadara, noto edificio sul lungomare di Barangaroo, presso il porto di Sidney.

“Sono sempre stato attratto dall’incredibile diversità di paesaggi e prodotti dell’Australia, perché unici al mondo”, ha dichiarato Redzepi. “L’Australia combina le influenze delle sue popolazioni indigene con le comunità di tutto il mondo e il risultato è decisamente stimolante. In Australia si può davvero imparare molto su questo tema”.

Il team del Noma elaborerà un menu originale utilizzando i migliori prodotti australiani, con un’attenzione speciale ai produttori locali che si impegnano nel rispetto del mare e della terra.

Il Noma Australia verrà inaugurato a gennaio 2016 e sarà aperto cinque giorni a settimana, sia a pranzo che a cena. Alla fine dell’anno sarà già possibile prenotare un posto al ristorante.

Questo progetto fa parte della campagna Restaurant Australia ed è il risultato della collaborazione con Tourism Australia e Lendlease.

Per ulteriori informazioni: www.noma.dk/australia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *