Volcanic Wines a Montefiascone, Pitigliano e Orvieto

volcanic-wines-luglio-2014
Dal 4 al 6 luglio a Montefiascone, Pitigliano e Orvieto tornano a incontrarsi tutti i vini da territori vulcanici italiani uniti nel network Volcanic Wines di cui fanno parte undici consorzi – Soave, Lessini Durello, Gambellara, Colli Euganei, Pitigliano, Tuscia, Orvieto, Frascati, Campi Flegrei, Ischia, Etna – ai quali si sono aggiunte, per l’occasione, alcune cantine delle Eolie e della Sardegna.
Montefiascone, Pitigliano e Orvieto, appartenenti al distretto vulcanico dei Vulsini, saranno il palcoscenico di tre giornate di ricerca, indagini tecniche, degustazioni nel segno del vulcano.
La manifestazione si aprirà il 4 a Montefiascone con degustazioni riservate a giornalisti e operatori del settore; proseguirà il giorno successivo a Pitigliano con l’incontro “Dentro il Vulcano: il gusto del territorio” volto ad approfondire dal punto di vista tecnico e scientifico il rapporto tra terroir vulcanici e vino – un’ideale continuazione del fortunato convegno tenutosi per Vulcania a Pitigliano 2013.
Il 6 luglio si terrà a Orvieto la grande conclusione con i banchi d’assaggio, aperti al pubblico, dalle 10.30 alle 20.00: in degustazione oltre 150 vini in rappresentanza di più di 80 aziende.
Il ticket per il Banco d’assaggio è di € 10,00 e include il libretto di degustazione.
Per accrediti stampa e blogger:
Ingresso omaggio al banco d’assaggio
Confermare partecipazione entro giovedì 3 luglio
Contattare Francesca Mordacchini Alfani
francesca@carlozucchetti.it
Per ristoratori e operatori:
Ingresso omaggio tramite accredito
Confermare entro venerdì 5 luglio
Contattare Michela
michela@carlozucchetti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *