Tramonto Divino per un’estate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna

tramonto-di-vino
Metti la possibilità di degustare un calice di vino, scegliendo fra 300 etichette dell’Emilia Romagna. Metti l’abbinamento con i prodotti tipici scelti fra tutte le DOP e IGP. Aggiungici sette affascinanti location al calare del sole. Il risultato è Tramonto DiVino, il road show del gusto emiliano romagnolo che per tutta l’estate toccherà tre grandi città d’arte (Bologna, Ferrara, Ravenna) e le principali località balneari della riviera (Cesenatico, Milano Marittima, Lido degli Estensi, Rimini).
L’evento propone la degustazione libera dei vini della regione, selezionati dall’ultima edizione della guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare (PrimaPagina editore), redatta insieme all’Associazione Italiana Sommelier di Emilia e Romagna con il contributo dell’assessorato all’Agricoltura regionale, insieme ai prodotti tipici dell’Emilia Romagna, serviti dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Le serate di Tramonto Divino si aprono con due appuntamenti in Emilia: giovedì 10 luglio a Bologna (Giardini del Baraccano), martedì 15 luglio a Ferrara (Piazza municipale). Le tappe successive si spostano lungo la Riviera: a Cesenatico il 25 luglio (piazza Spose dei Marinai), il 2 agosto a Lido degli Estensi (viale Carducci), il 22 agosto a Milano Marittima (viale Gramsci), il 28 agosto a Rimini (Piazza Cavour). Chiude il road show del gusto l’appuntamento a Ravenna (Piazza del Popolo) il 19 settembre.
Tramonto DiVino fa parte della rassegna Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori, manifestazione organizzata dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *