Serata di CineGustologia al Massimo Riccioli Ristorante Bistrot

majestic-massimo-riccioli
Oggi, martedì 4 marzo, alle ore 20:30, è in programma una serata ceneforum di Cinegustologia presso il Massimo Riccioli Ristorante Bistrot dell’hotel Majestic di Via Veneto 50, a Roma.
I 4 film più amati dallo chef, che in passato ha lavorato nel cinema come operatore cinematografico in film con Michelangelo Antonioni, Giuliano Montaldo, Carlo di Palma, Pasqualino De Santis e altri, diventeranno 4 piatti con la Cinegustologia del giornalista Marco Lombardi. Quattro piatti tutti da provare, insieme alle sequenze dei rispettivi film, perché anche il cinema ha i suoi profumi, i suoi sapori e le sue consistenze.
Sequenza di film, spiegazioni e piatti da gustare quindi con L’Armata Brancaleone di Monicelli cui sarà abbinata un’armata di antipasti crudi e cotti, freddi e caldi, dolci e amari, teneri e croccanti. Con le immagini di Alberto Sordi in Una vita difficile di Dino Risi sarà la volta delle linguine cacio e pepe con alghe di mare e capesante. Michelangelo Antonioni e il suo Blow Up sono state fonte di ispirazione per il secondo filmato Riccioli, lo stracotto al vino rosso con spuma di ricotta. Si chiude con il dolce, una crème brûlée al Porto con sorbetti alla frutta, ispirata a La più bella serata della mia vita, film del 1972 di Ettore Scola.
Costo della serata: 50 euro
Hotel Majestic Roma – Sala Verdi – Via Veneto 50, Roma
Per prenotazioni: +39 331 7858542 – 06 421441 – massimo.riccioli@hotelmajestic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *