Milano Food Week 2014: prove generali per Expo 2015

milano-food-week-2014Mentre parte il conto alla rovescia per Expo 2015, Milano fa le prove generali con la sesta edizione della Food Week, la settimana italiana dell’enogastronomia, che si terrà dal 16 al 24 maggio. Nove giorni di puro intrattenimento in cui Milano sarà invasa da centinaia di eventi food per preparare il grande pubblico all’esposizione universale del prossimo anno in cui gli eventi in calendario, in modalità fuori salone, saranno ancora più numerosi.
Obiettivo di Food Tank, che nel 2009 ha dato vita alla terza settimana tematica di Milano, con moda e design, è quello di rendere la città parte attiva di Expo unendo il quartiere espositivo, cuore della riflessione sulle tematiche di nutrizione, alla città per intrattenere il grande pubblico con migliaia di eventi, presentazioni e iniziative dedicate alle eccellenze enogastronomiche, alle aziende, ai prodotti e alle iniziative, italiane e straniere. Questo grazie anche ai più di 5.000 Food Lovers attivi che fanno parte della community di chef famosi, giornalisti, blogger, aziende, agenzie di eventi e di comunicazione e appassionati di cucina che ogni anno danno vita e partecipano ai numerosissimi appuntamenti in tutta la città.
La Food Week unisce l’intrattenimento al desiderio di tramandare la cultura enogastronomica. Dalle cucine sparse per la città sono passati gli chef del calibro di Bottura, Marchesi, Oldani, Sadler, Moroni e tanti altri, grandi sommelier, esperti di nutrizione, ma anche musicisti, personaggi dello spettacolo che non hanno soltanto cucinato ma soprattutto condiviso aneddoti, segreti, storie e passioni, dietro guida delle loro professionalità.
L’edizione 2014 della Milano Food Week sarà ancora più ricca della scorsa con centinaia di eventi in calendario. Dagli showcooking dei grandi chef stellati a quelli dei food blogger più amati, dalle degustazioni dei piccoli produttori ai lanci di nuovi prodotti, dalle presentazioni di libri agli eventi in ristoranti e locali. Nove giorni di eventi in giro per la città nelle location più diverse: dai grandi spazi privati alle cucine attrezzate sugli spazi pubblici.
Accanto ai grandi nomi del food la Public Kitchen, cucina palco per debuttanti ed appassionati, accoglierà come ogni anno tutti coloro che vorranno cimentarsi ai fornelli.
Per maggiori informazioni: www.milanofoodweek.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *