Extrascape 2014: concorso olivicolo internazionale

oliveti
Mercoledì 12 marzo 2014 alle ore 17.00, presso la Facoltà di Architettura della Sapienza (sede di Valle Giulia) sarà presentata alla stampa la 3^ edizione di Extrascape, il primo concorso olivicolo internazionale che premia non solo il migliore extravergine, ma anche il suo paesaggio d’origine (considerato dal punto di vista estetico, della sostenibilità e delle buone pratiche ambientali).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Martino in Pensilis, è organizzata da Molisextra (associazione molisana di produttori di olio extravergine d’oliva), in collaborazione con la Regione Molise, Assessorato alle politiche agricole e la Provincia di Campobasso.
Anche in questa edizione Extrascape si avvale del contributo di un comitato tecnico-scientifico di cui fanno parte rappresentanti della Sezione Paesaggi del Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza, Università di Roma (referente prof. A. M. Ippolito), dell’Università degli Studi del Molise, Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio e dell’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia.
In questa edizione il comitato tecnico-scientifico sarà supportato dallo straordinario contributo del Corpo Forestale dello Stato.
Per informazioni: segreteria.extrascape@gmail.com Web: www.extrascape.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *