
A partire dal 4 marzo, alle ore 15.00, via alle prenotazioni sul portale www.cenestellate.it. Finalmente dopo una lunga attesa il grande pubblico potrà visionare i menu appositamente creati per l’iniziativa dagli chef stellati Michelin e prenotare il ristorante dei suoi sogni con un semplice click. Da tutta Italia sono più di cinquanta i locali che hanno aderito a Cene Stellate 2014, realizzato da DiningCity, il servizio di booking online per i ristoranti più prestigioso in Italia e all’estero. Per dieci serate consecutive, dal 21 al 30 marzo 2014, si potrà cenare con le star spendendo una cifra che varia a seconda del numero delle stelle del locale: 55 euro nei ristoranti 1 stella Michelin, 70 euro nei ristoranti 2 stelle e 80 euro nei ristoranti 3 stelle, escluse le bevande.
Alcuni ristoranti inoltre offriranno un’esperienza eccezionale: l’opportunità di avere un contatto diretto con lo chef. Prenotando il Tavolo dello Chef, con un sovrapprezzo di 15 euro al costo di base a persona, si avrà infatti la possibilità di sedere ad una tavolata dove lo Chef sarà partecipe durante la serata.
L’iniziativa è una grande occasione per degustare un menu firmato dagli chef stelle Michelin di cinque portate a prezzi calmierati e ha l’obiettivo di fortificare l’opinione che l’alta ristorazione non solo non incute timore ma è il primo organismo a stimolare l’idea di sana alimentazione, buon cibo e cultura della materia prima di qualità (come già succede in altri paesi d’Europa). Cene Stellate vuole dimostrare che l’esperienza culinaria di altissimo livello vale la pena viverla costi quel che costi.
E non solo. Cene Stellate ha aderito al progetto A tavola con Emergency, per cui DiningCity Italy devolve un euro per ogni coppia che prenota un tavolo durante l’iniziativa, sostenendo l’Ospedale pediatrico di Goderich in Sierra Leone. Un motivo in più per prenotare!
Controlla qui la lista dei ristoranti che aderiscono a Cene Stellate 2014!
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
[Crediti immagini: Cene Stellate by DiningCity]
Lascia un commento