Apre 50 Kalò, la pizzeria di Ciro Salvo a Napoli

50kalo-cirosalvo
Ciro Salvo arriva a Napoli. 50 Kalò è il nome della pizzeria che aprirà il 13 febbraio 2014 in piazza Sannazaro, a pochi passi dal molo di Mergellina e dal lungomare. Il progetto nasce da un’idea di Maurizio Cortese e dalla volontà di portare a Napoli uno dei più rappresentativi interpreti dell’autentica pizza napoletana.
Il nome, 50 Kalò, racchiude in sé storia e tradizione e, in una sola espressione, racconta il lavoro di Ciro Salvo: 50 Kalò, nel gergo non scritto usato da secoli dai pizzaioli, vuol dire infatti “impasto buono”.
La proposta gastronomica è concepita basandosi sull’attenta selezione delle materie prime e sul rispetto della stagionalità: ecco allora l’olio extravergine da agricoltura biologica de Le Peracciole, la tenuta agricola a Punta della Campanella del Don Alfonso 1890; i pomodorini del piennolo del Vesuvio Dop; il pomodoro San Marzano Dop; il Fior di Latte di Agerola, la Mozzarella di bufala campana Dop e altri ingredienti di primissima qualità.
L’obiettivo è offrire pizze della tradizione e pizze d’autore, fatte come tradizione comanda, dove ogni passaggio – dall’impasto al forno, al condimento finale – è frutto di una ricerca attenta e di una passione antica. Non mancheranno le pizze fritte, grande passione di Ciro Salvo.
La pizzeria sarà aperta sia a pranzo che a cena. Riposo settimanale: martedì.
50 Kalò | piazza Sannazaro, 201/B | Napoli | Tel. 081 19204667 | www.50kalò.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *