Umbria Water Festival: T.V.B. Ti voglio Bere

Percorsi di Acqua e assaggi di Olio

Da giovedì 16 a domenica 19 Maggio torneranno protagonisti i Luoghi dell’Acqua di Umbria Water Festival che apre i battenti per una seconda edizione tutta da vivere. Il festival conferma il format dello scorso anno con tante iniziative dedicate all’acqua a 360°.
Nell’ambito della manifestazione, anche la Strada dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria, insieme a Pangea Centro Outdoor, azienda associata alla Strada, organizzano attività legate all’acqua: rafting, canoa, passeggiate a piedi e in bicicletta lungo il fiume o antichi acquedotti.

Tanti gli appuntamenti anche per gli appassionati di trekking. Il 17 maggio è prevista una piacevole passeggiata al crepuscolo, lungo l’acquedotto medievale di Trevi che attraversa tutta la collina olivata passando per la Chiesa di Santa Caterina, l’Ulivo di Sant’Emiliano fino ad arrivare in un agriturismo dove è custodito un frantoio del ‘700, in cui è prevista una cena a base di prodotti tipici e di Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria.
Per gli amanti della bicicletta invece è prevista, per domenica 19 maggio, una passeggiata in bicicletta lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume Clitunno partendo dalle Fonti del Clitunno, passando per Trevi, Casco dell’Acqua, dove è prevista una visita al molino, fino ad arrivare alla Torre di Montefalco dove ci sarà una sosta con degustazione di olio e vino alla cantina Arnaldo Caprai. Al rientro per rifocillare i ciclisti, una lieta sosta al Frantoio Marfuga per bruschetta con l’olio.
Per chi vuole passare qualche giorno in Umbria, date un’occhiata ai pacchetti turistici proposti in occasione di Umbria Water Festival con pernottamento nelle strutture associate in abbinamento alle attività sull’acqua a base di olio.

Altre informazioni:
www.umbriawaterfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *