Slow Food al 47° Vinitaly

degustazione
Anche quest’anno Slow Food Italia torna al Vinitaly con un ricco programma di appuntamenti. Riflettori puntati sulla presentazione della Guida al Vino Quotidiano, in programma domenica 7 aprile alle ore 15 in Sala Vivaldi.
«La guida propone i migliori vini italiani disponibili in enoteca a meno di 10 euro, che rappresentano quasi il 90% della produzione nazionale» racconta il curatore Giancarlo Gariglio. 365 i vini segnalati, presentati in base alla stagione del loro consumo ideale. La presentazione sarà un interessante pretesto per un dibattito più ampio sul vino e le nuove tendenze: Qualità senza compromessi. Tra i partecipanti, oltre a Giancarlo Gariglio, Fabio Giavedoni e Fabio Pracchia, curatori della guida, anche Alice Fiering, autrice di Vino (al) naturale, recentemente pubblicato da Slow Food Editore.
Lunedì 8 alle ore 15,30 si terrà il Laboratorio di degustazione Scoprite i Vini Quotidiani, per assaggiare le migliori etichette della guida di Slow Food (evento su invito – Sala Tulipano Palaexpo).
Al Vinitaly 2013 trovate Slow Food al Padiglione 9 Stand E4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *