Si mangia con arte al Mart

Mart Fernando Guerra Progetto Cibo
Domenica 2 giugno 2013, al Mart di Rovereto è in programma una giornata di eventi dedicati all’arte, alle diverse culture e alla cucina, per chiudere in bellezza le mostre “Progetto Cibo. La forma del gusto” e “Rudolf Steiner. L’alchimia del quotidiano”.
 
Si mangia con arte. Pane, pasta e dolci d’autore
Mart Rovereto, domenica 2 giugno 2013 – ore 10.30
I visitatori del Mart potranno assistere a una serie di dimostrazioni culinarie dedicate alla cucina Sarda. Al mattino, a partire dalle ore 10.30, decorazione di dolci sardi e preparazione del pane cerimoniale con successiva degustazione. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, preparazione della pasta Filindeu.
Dove: Mart, foyer del primo piano, partecipazione gratuita.
* * * *
Show-cooking stellato nella piazza del Mart
Mart Rovereto, domenica 2 giugno 2013 – ore 16.00
Nella piazza del Mart gli Chef stellati del Trentino Alfio Ghezzi e Vinicio Tenni si alterneranno ai fornelli di una cucina a cielo aperto per dare vita a un’emozionante show-cooking. Una vero e propria performance artistica e culinaria che chiuderà in bellezza la mostra Progetto Cibo. La forma del gusto. In contemporanea, i Soci della Casa del Vino della Vallagarina offriranno al pubblico una degustazione di vini del territorio.
Partecipazione gratuita.
* * * *
Letture d’asporto
Mart Rovereto, domenica 2 giugno 2013 – ore 16.00
L’esplorazione delle suggestioni sensoriali offerte dalla mostra “Progetto cibo. La forma del gusto” caratterizza il progetto di Chiara Santuari. Il percorso sarà scandito dalla lettura di brani letterari legati al tema del cibo e da alcune tappe dedicate ai sensi, in particolare alla vista, al gusto, all’olfatto e al tatto.
Durata: 1 ora circa; Sale della mostra Progetto Cibo
Partecipazione gratuita con il biglietto di ingresso al museo.
Informazioni e prenotazioni: Mart, Area educazione Tel. 0464/454135-454108 education@mart.trento.it
* * * *
Cena riservata nelle sale della mostra Progetto Cibo
Mart Rovereto, domenica 2 giugno 2013 – ore 19.00
Cena riservata all’interno delle sale della mostra Progetto Cibo, in collaborazione con i ristoratori della Vallagarina.
La serata inizierà con una visita guidata alla mostra “Progetto Cibo. La forma del gusto” per proseguire con una cena di 7 portate, con vini trentini in abbinamento, realizzata dai sette ristoranti trentini che durante la mostra Progetto Cibo hanno proposto nei propri menù un piatto dedicato alla mostra. I ristoranti che partecipano alla serata sono: Locanda Le tre chiavi, Ristorante dell’Hotel S. Giacomo, Locanda D&D Maso Sasso, Ristorante Tema, Ristorante 900, Ristorante San Colombano e Ristorante Antica Gardumo.
Prenotazione obbligatoria: Tel. +39 335 215570

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *