Sensi d’Abruzzo, l’arte del recupero

romito 25luglio
Ecco il programma degli appuntamenti di giovedì 25 luglio a Città Sant’Angelo Village: la parola d’ordine è recupero, dell’abitudine ad andare a fare la spesa al mercato come di sperimentare l’arte utilizzando materiali comuni, di cucinare con quello che si ha in casa come di riscoprire e riutilizzare i magici giocattoli dei nostri nonni.
Giovedì 25 luglio, come tutti i giovedì dell’estate, i negozi dell’outlet rimarranno aperti fino alle 24.00 per accompagnare gli eventi serali con lo shopping.
Torna anche giovedì 25 luglio Sapori d’Abruzzo, il mercato dei prodotti d’eccellenza abruzzesi realizzato in collaborazione con Campagna Amica. Ogni settimana Sapori d’Abruzzo allestisce un mercato di frutta e verdure di stagione, prodotti caseari e dolci tipici, olio, vino e tanto altro, tutto rigorosamente prodotto in Abruzzo. Dalle 16.00 alle 24.00 in piazza rosa.
Tanti colori per I Sabbiarelli, il laboratorio ludico a cura di Ok Animazione, in programma dalle 19.30 alle 21.00 in piazza gialla. Un modo per disegnare e colorare utilizzando una materia prima squisitamente estiva: la sabbia.
Recupero è anche uno dei concetti guida delle attività di Niko Romito Formazione. Con l’idea di partire dal sapere antico che si coltivava nelle botteghe, dove professionalità era sinonimo di arte e mestiere. Così, quest’idea torna nel cooking show di giovedì 25 luglio, intitolato La cucina degli avanzi, con ricette della tradizione, che pescano nella dispensa e nella fantasia di tutti gli chef. Condotta da Niko Romito, con la collaborazione di Francesca Piccioli e del team di Niko Romito Formazione, la lezione-degustazione è in programma dalle 19.30 alle 20.30 in piazza azzurra. L’ingresso è libero e i posti sono limitati. Per info, chiamare l’infopoint di Città Sant’Angelo Village allo 085.950302.
Alle 21.30 e alle 22.30 Andréanne Thiboutot aspetta il pubblico in piazza verde, per presentare il suo fantasmagorico spettacolo Hoopelaï. Con una formazione come assistente sociale e gli studi successivi presso l’École Internationale de Théâtre Lassaâd, l’artista circense Andréanne Thiboutot ha scelto di incanalare il suo desiderio di tessere reti tra gli esseri umani attraverso il teatro e, negli ultimi anni, soprattutto con l’hoola hoop. Hoopelaï è il suo spettacolo utopico-romantico, dove la protagonista è una donna elegante e frizzante, che saltella tra piccole tragedie e commedie, utilizzando l’hoola hoop e catturando il pubblico con le sue prodezze e con la forza simbolica delle emozioni.
Il programma completo di Sensi d’Abruzzo è scaricabile in pdf al seguente indirizzo: http://www.cittasantangelovillage.com/assets/img/Flyer_SensidiAbruzzo_web.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *