Milano Golosa e Movimento Turismo Vino

Milano, 10 ottobre 2013. Tutto pronto per l’HappyMovinDinner, il “Fuori Milano Golosa” del Movimento Turismo del Vino che domani, 11 ottobre, propone un gemellaggio tra Nord e Sud Italia con abbinamenti vini del Nord-piatti del Sud e vini del Sud-piatti del Nord in 10 ristoranti U.I.R. (Unione Italiana Ristoratori) di Milano. Tra gli accostamenti, il Risotto al tartufo nero di Norcia con Barbera del Monferrato (Umbria-Piemonte), quello alla Monzese con il Nero di Troia (Veneto-Puglia), il Plin di verdure e brasato con Montepulciano d’Abruzzo (Emilia Romagna-Abruzzo) o ancora il Carré d’agnello scalzato in crosta d’erbe, senape, miele con il Rosso Conero (Sardegna-Marche).
Il taglio del nastro è alle 19.00 allo Château Monfort, con il brindisi di apertura alla presenza della presidente del Movimento Turismo del Vino nazionale, Daniela Mastroberardino, dei presidenti regionali e delle aziende MTV. All’evento saranno presenti anche il presidente UIR, Savino Vurchio e il presidente Vinarius, Andrea Terraneo. Si prosegue poi in 10 ristoranti U.I.R. di Milano, allo Chateau Monfort, ‘casa degli HappyMovinHour’, che partecipa all’evento. Ogni degustazione è comprensiva di due piatti e di due calici di vino, al costo di euro 20,00.
L’evento HappyMovinDinner in occasione di Milano Golosa prende eccezionalmente il posto dell’appuntamento di ottobre di HappyMovinHour, il ‘giro d’Italia in sorsi’ organizzato dal Movimento Turismo Vino Lombardia che ogni mese, in vista dell’Expo 2015, affianca degustazioni guidate e banchi d’assaggio dei vini lombardi alle eccellenze di una delle regioni del Movimento Turismo Vino. Per info: www.movimentoturismovino.it; www.ristorantiuir.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *