Il Mercato del Contadino a Trevi

green-bistrot

mercato-del-contadino
Domenica 24 novembre, dopo l’edizione straordinaria dei mercati di Festivol, torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Mercato del Contadino – Farmer’s Market – dalle ore 9 fino al tramonto.
Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, antiquariato, ferro battuto in Piazza Garibaldi, Olio Nuovo delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi tanto cercato e non trovato, al Mercato delle Pulci.
Chi verrà a Trevi in questo fine settimana e fino all’8 dicembre, potrà anche visitare i “Frantoi Aperti” infatti il Comune di Trevi e alcuni Frantoi del territorio aderiscono alla XVI° edizione della manifestazione regionale. Sarà quindi possibile fare visite guidate del frantoio in lavorazione e degustazioni di Olio appena franto presso il Frantoi Gaudenzi e alla Società agricola Trevi “Il Frantoio”. Per completare poi il “tour” di conoscenza della coltura e cultura olivicola è possibile visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia e delle tradizioni della civiltà dell’olio e della coltivazione dell’olivo. Aperto dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 17:00 (www.sistemamuseo.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *