“Il Cibo Sano” appuntamento a Villa Erba – Cernobbio, Como

Il Cibo Sano, in programma dall’8 al 10 giugno a Villa Erba – Cernobbio, nasce dall’esperienza positiva di Salumi Formaggi che si è tenuta a Roma lo scorso settembre allargando a tutti gli altri prodotti e ingredienti genuini che vengono realizzati in modo naturale.

La manifestazione si terrà nel prestigioso centro espositivo di Villa Erba, nella splendida cornice del Lago di Como, centrale rispetto alle provincie di Como, Lecco, Varese, Sondrio, Monza Brianza e del Canton Ticino.

È un evento dedicato alle produzioni agro alimentari ed enogastronomiche naturali, genuine e di qualità provenienti dalle regioni italiane.

Tra i prodotti esposti: birre artigianali, caffè e infusi, carni, legumi e cereali, cioccolato, oli, pane e altri prodotti da forno. E ancora si potranno assaggiare e comprare pasta e riso, prodotti dell’orto, sale e spezie, sottoli, salse, sughi, mostarde e aceti balsamici; il tutto accompagnato da ottimi vini di qualità.

A presentarli aziende produttrici di tutte le regioni italiane selezionate dal Comitato Scientifico rappresentato dall’Associazione Accademia delle 5T, in collaborazione con Multimedia Tre.

Ad affiancare i protagonisti de il Cibo Sano ci sarà la sezione specializzata denominata Salumi Formaggi, con salumi e formaggi tipici provenienti da tutta Italia.

Accanto alla parte espositiva ci saranno nei tre giorni di manifestazione una serie di iniziative collaterali che spazieranno tra convegni, degustazioni, laboratori del gusto e assaggi liberi per divertirsi, ma anche conoscere ed apprendere nuovi sapori.

L’elenco completo dei corsi con le relative informazioni e dettagli è consultabile nel sito www.ilcibosano.it

Oltre alla collaborazione con l’Accademia delle 5T è stata confermata anche quella con il Gambero Rosso. Il Cibo Sano replicherà la manifestazione, dopo la pausa estiva, dal 9 all’11 novembre, alla Città del Gusto a Roma, sede del Gambero Rosso.

Gli orari saranno i seguenti: sabato 8 e domenica 9 dalle 10 alle 19, il lunedì dalle 10 alle 17. Il costo del biglietto di entrata per una giornata è di 15 €, dal sito www.ilcibosano.it si possono scaricare il biglietto ridotto e le formule valide in abbonamento.

Il Cibo Sano dell’edizione di Cernobbio gode del patrocinio della CNA, dell’Unioncamere, della Confcommercio, della Confartigianato, della Confesercenti di Como e della Casartigiani Lombardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *