Fuori di Taste 2013

fuoriditaste-2013
Dal 9 all’11 marzo 2013 torna a Firenze “Taste. In viaggio con le diversità del gusto“, il salone dedicato alle eccellenze enogastronomiche organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con il Gastronauta Davide Paolini.
Parte integrante di Taste Firenze è il ricchissimo calendario di appuntamenti off salone, Fuori di Taste, che anima la città per tutta la settimana, con degustazioni, aperitivi e cene a tema.
Vi segnaliamo in particolare l’appuntamento all’Hotel Savoy della Rocco Forte Hotels (Piazza della Repubblica, 7), che sabato 9 marzo propone una serata esclusiva che vede protagonisti lo chef Fulvio Pierangelini e la Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi: “La Pasta secondo Fulvio Pierangelini“. Pierangelini interpreterà la Pasta dei Campi in un menu che dà spazio alla sua creatività e valorizza la versatilità del prodotto. Una cena completa che celebra in modo originale la regina della tavola italiana, che diventa protagonista assoluta del menu, dall’inizio alla fine. Per informazioni sull’evento: tel. 055 27351.
Sempre sabato 9 marzo, alle 15, ci sarà un altro divertente appuntamento Fuori di Taste, che unisce il Gelato Carapina e Birra del Borgo. Alla Gelateria Carapina di Via Lambertesca 18r si svolge infatti “Perle di Ghiaccio“. Leonardo Di Vincenzo e Simone Bonini presentano un inedito abbinamento tra birra artigianale e gelato: l’Oyster Stout Perle ai Porci di Birra del Borgo, in versione liquida e gelata, incontra i finger food dello chef Arturo Dori.
Domenica 10 marzo, dalle 11.30 alle 16.30, da “Ino – Bottega di Alimentari e Vini” (Via dei Georgofili, 3) va in scena il “Pan…’Ino Stellato“: l’olio Toscano IGP e la fantasia dello chef stellato Marco Stabile e di Alessandro Frassica si uniscono per dare vita a un panino d’autore (e provocatore), con l’aceto di birra di 32 Via dei Birrai.
Al Four Seasons (Lobby Lounge L’Orangerie, Borgo Pinti 99), domenica alle 19.30, Joselito è il protagonista dell’Apericena ‘JoseVito & friends‘. Una serata di aperitivo a buffet con selezione di salumi di Joselito: chorizo, lomo, salsichon, paleta. Prosciutto iberico di Bellota, risotto al Bellavista con Patanegra, rigatoni Verrigni con ragù di costine di iberico, acciughe Sanfilippo all’olio di oliva o con butirro lucano sott’olio, peperoni cruschi, bruschette al pomodoro, focacce, grissini, flat bread, coppone di pinzimonio. Vini Bellavista e Petra. Gran finale con Gin Tonic, ricetta di José Gómez.
Per ulteriori informazioni su questi e sulle altre decine di eventi Fuori di Taste in programma a Firenze dal 7 all’11 marzo date un’occhiata al sito ufficiale: http://www.fuoriditaste.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *