Farmers’ Market a Trevi

farmers-market

Torna il consueto appuntamento con il Mercato delle Pulci e il Farmer’s Market a Trevi, domenica 22 settembre dalle ore 9 fino al tramonto. Un weekend di fine stagione estiva con ancora tanti appuntamenti a Trevi.

Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garbaldi, olio extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio trevano e magari portarsi a casa anche un monile d’altri tempi tanto cercato e non trovato, al Mercato delle Pulci.

A Palazzo Lucarini Contemporary, il museo d’arte contemporanea cittadino, è in corso “Souvenir d’Afrique – opere contemporanee dell’Africa occidentale dalla Collezione Virginia Ryan” fino al 20 ottobre 2013. La mostra ha esposte opere dell’arte africana occidentale contemporanee. Sempre a Palazzo Lucarini c’è Galleria Cinica, al quinto appuntamento della programmazione riservata ai giovani artisti, con la personale di Francesco Ciavaglioli dal titolo “Strategie fantasma, Riproduzione – dissoluzione – pathos”. Aperto dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18:30. Ingresso gratuito. (info@officinedellumbria.it; info@palazzolucarini.it; Tel. 0742 381021 – www.palazzolucarini.it).

Come ogni fine settimana, chi verrà a Trevi potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, un vero e proprio viaggio alla scoperta della storia e delle tradizioni della civiltà dell’olio e della coltivazione dell’olivo. Aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 18:00 (www.sistemamuseo.it).

Per Ufficio Turistico Comune di Trevi:
ADD Comunicazione ed Eventi
Michela Federici
Tel. 0742 332269
infoturismo@comune.trevi.pg.it
www.treviturismo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *