DiVino Etrusco a Volterra

vino rosso
Torna a Volterra il DiVINO Etrusco, l’evento che unisce enogastronomia e cultura. Dal 7 al 10 giugno 2013 un  percorso enoico si snoderà per le splendide vie del centro storico e condurrà, attraverso i vini, alla scoperta del territorio dell’antica Dodecapoli Etrusca. Oltre al vino, banchi d’assaggio di prodotti a km0, musica, degustazioni guidate da giornalisti di settore, mostre, reading e presentazioni di libri.
Per chi volesse vivere appieno l’evento e il territorio volterrano saranno possibili visite in cantina e nelle aziende, e disponibili pacchetti turistici dedicati. Nei migliori ristoranti, il menu DiVINO etrusco proporrà una selezione di piatti che esaltano la territorialità attraverso la scelta di prodotti e profumi locali.
Il DiVino Etrusco è organizzato dall’Associazione DiVino Etrusco: l’obiettivo è la riscoperta e il rilancio di un territorio che al di là dei confini amministrativi, è unito da una comune radice storica: l’antica alleanza della Dodecapoli. Il fine è dunque far assaporare il territorio attraverso prodotti la cui qualità è storicamente tramandata dal popolo Etrusco, tramite il coinvolgimento e la sensibilizzazione degli enti locali, dei produttori e facendo una selezione delle migliori aziende.
Per conoscere il programma consultate il sito ufficiale: http://www.divinoetrusco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *