Nebbiolo Prima

nebbioloprima
L’anteprima internazionale dedicata al vitigno autoctono piemontese si terrà dal 13 al 18 Maggio al Palazzo Mostre e Congressi di Alba (CN). L’evento presenterà in anteprima a giornalisti della stampa specializzata e buyers provenienti da tutto il mondo le nuove annate di tre grandi vini piemontesi: Barolo, Barbaresco e Roero.
Le annate sono: Barolo 2008 – Riserva 2006, Barbaresco 2009 – Riserva 2007, Roero 2009 – Riserva 2008, con circa 200 aziende e 350 vini.
L’ EVENTO PER LA PRIMA VOLTA COINVOLGE ANCHE IL PUBBLICO.
Sabato 19 maggio, dalle 14 alle 19, presso le Antiche Cantine della Luigi Calissano, sotto l’Hotel Calissano ad Alba (Cuneo) si terrà Nebbiolo Prima Open, manifestazione che darà la possibilità a tutti di conoscere in anteprima i vini presentati. Alle 21, andrà poi in scena lo spettacolo “Lo Spirito del Vino” organizzato e curato dalla banda musicale “G. Gabetti” di La Morra dal testo di Vincenzo Zappalà ordinario di astrofisica presso l’Osservatorio di Torino e la Regia di Stefania Borgogno. L’appuntamento in questo caso è nella sala Ordet in piazza Cristo Re ad Alba.
Il biglietto d’ingresso per le degustazioni di Nebbiolo Prima Open è di 18 euro, ma per chi si registra attraverso il sito www.albeisa.com e per i soci Onav, Slow Food e Ais ingresso ridotto a 15 euro, gratis invece per gli operatori del settore. Lo spettacolo “Lo Spirito del Vino” è a ingresso gratuito con offerta libera.
Ufficio Stampa Gheusis srl – Tel. +39 0422 928954 – www.gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *