Novecentosedici BioEnoMacelleria – Roma

Novecentosedici BioEnoMacelleria
Indirizzo:via Labicana, 112 - 00184 Roma
Telefono:06 70475945
Giorno chiusura:sabato pomeriggio e domenica

Ha ricevuto il premio del Gambero Rosso come migliore bottega dell’anno sulla guida Roma 2018. La nuova sede, sempre in via Labicana (il negozio è passato dal civico 70 al 112), ha portato fortuna alla BioEnoMacelleria Novecentosedici di Raffaele Abbattista e famiglia. La qualità è sempre quella altissima degli ultimi anni, e finalmente lo spazio a disposizione le rende giustizia.

Accorrete quindi per acquistare, innanzitutto, carni di prima scelta: dai polli ruspanti livornesi alla salsiccia di Mangalica, dalle migliori razze bovine (chianina, piemontese, ecc.) al coniglio disossato. E poi uova, formaggi, conserve, pane, vino e Champagne.

Uscirete certamente felici e pronti a imbandire la vostra tavola.

  • Valutazione: quattro_fiori_s

bioenomacelleria novecentosedici

BioEnoMacelleria Novecentosedici, recensione di Federico Iavicoli, 15/11/2011:

Il nome è Novecentosedici, ma soltanto sulla carta. Non è modo di dire: gli involti della carne contengono il nuovo logo, ma l’insegna non la trovate ancora, perché il nome dell’esercizio è stato deciso da poco, e al momento restano l’intestazione a Raffaele Abbattista e la scritta “Macelleria” all’ingresso. Ma questo minuscolo negozio, fondato per l’appunto nel 1916, e con la stessa gestione familiare dal 1965, è diventato molto più che uno spaccio di carni. Un po’ perché queste ultime sono speciali (chianina di Tuscania, prodotti avicoli dell’azienda San Bartolomeo, manzo tipo Kobe allevato in Emilia), un po’ perché trovate anche vini pregiati, rari formaggi regionali (conciato di San Vittore, caprino nobile), prodotti biologici dell’Alce Nero e molte altre sorprese. Al minor prezzo possibile.

  • Valutazione: quattro_fiori

[Foto di copertina di foodconfidential.it]


Scopri tutta la sezione Roma Gourmet.

Leggi l’articolo su I Segreti del Barbecue.

Commenti

  1. LuciaS dice

    Oltretutto l’ultima Chinina che sta lavorando ho scoperto essere una selezione Liberati!!!
    e non proprio cosa da poco!, una bella garanzia!
    Bravo Raffaele!

  2. dice

    Eccellente negozio di carni (e vini, formaggi etc.) Fantastici poi sono loro due, Alessandro padre e Raffaele figlio. Il mio sogno di cineasta è di piazzare una telecamera e mandare in onda il dialogo tra loro due, il dialogo con i compratori, il loro lavoro quotidiano – al posto del Grande Fratello, col titolo Padre e Figlio.
    Pasquale Misuraca

  3. Alessandra.....moglie purtroppo del Giacomo romanista dice

    La carne ed i prodotti eccellenti……i clienti Romanisti un po’ meno ma d’altronde….dove la trovano sti poveretti….una carne cosi buona!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *